Vai al contenuto
IGNORED

cataloghi monete mondiali XX sec

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

come aspirante collezionista avrei bisogno di testi per iniziare a masticare la materia. Vorrei acquistare un catalogo

(standard catalog of) World Coins dal 1901 al 2000 ma non avendo un budget iniziale molto elevato sarei propenso all'acquisto di un usato.

Sapete indicarmi se esiste qualche sito che tratta il genere?

Ho provato a cercare nella sezione annunci qui sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla...se mi sbaglio correggetemi!

Saluti!

Inviato (modificato)

Ti ringrazio!

ma quindi usati di solito non si trovano? cioè sono volumi che si comprano una volta sola?

Ma su amazon us non si possono fare acquisti dall'italia vero?

Modificato da Conte Achif

Inviato

Ma su amazon us non si possono fare acquisti dall'italia vero?

Su amazon.com (cioè dagli Stati Uniti) puoi ordinare tranquillamente anche dall'Italia, ma adesso li trovi anche su amazon.it

http://www.amazon.it/gp/search/ref=sr_nr_p_n_binding_browse-b_mrr_1?rh=n%3A433842031%2Ck%3Astandard+catalog+of+world+coins%2Cp_n_binding_browse-bin%3A509802031&bbn=433842031&keywords=standard+catalog+of+world+coins&ie=UTF8&qid=1356904460&rnid=509800031#/ref=sr_pg_1?rh=n%3A433842031%2Ck%3Astandard+catalog+of+world+coins%2Cp_n_binding_browse-bin%3A509802031&bbn=433842031&keywords=standard+catalog+of+world+coins&ie=UTF8&qid=1356904769

Se ti orienti sull'ultima edizione, nuovo, lo paghi 46 euro, mentre comprandolo negli USA sono 52 dollari (44+8 di spese) al cambio circa 40 euro.

Però, ordinando dall'Italia, ti arriva in 5-6 giorni anzichè 18-20, e puoi tracciare il pacco col codice del corriere che ti mandano, mentre dagli USA, una volta spedito, è nelle mani di Dio, nè tu nè nessun altro potrà rintracciarlo se ci dovessero essere problemi.

Preciso comunque, per correttezza, che dagli USA ho ordinato decine di volte, e problemi non ne ho mai avuti, anche perchè in realtà, nella maggior parte dei casi, il libro non viene spedito dall'America ma dalla Germania o dall'Inghilterra.

Anche se lo compri su amazon.it, arriva dall'Inghilterra o dalla Germania, valgono comunque i 5-6 giorni di consegna e la possibilità di tracciare il pacco fin dalla partenza.

Sul sito italiano ce ne sono anche diversi usati, fai attenzione però alle spese di spedizione (che se compri quello nuovo a 46 euro sono comprese) e al fatto che vengono tutti spediti dall'estero, USA o Inghilterra.

Infine, se proprio vuoi risparmiare ;) c'è questo sito, che elenca migliaia di monete mondiali con foto, e le quotazioni, in dollari, di una delle ultime edizioni del World Coins

http://worldcoingallery.com/

petronius :)

Inviato

I W.C. Krause escono nuovi tutti gli anni gli aggiornamenti delle monete nuove dal 2000/2001 in poi (2002/2003/2004..) mentre quelli che vanno per secolo ogni due o tre 1601/1700 1701/1800 !801/1900 1901/2000

Inviato

Grazie mille!

ora provo a vedere se mi trovo con il link world coins gallery, altrimenti mi compro subito un catalogo.

Le monete d'argento non hanno un libro a parte tipo quelle d'oro, giusto?

le trovo tra le monete "comuni"?

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.