stefcuoz Inviato 30 Dicembre, 2012 #1 Inviato 30 Dicembre, 2012 L'unico scudo di VEIII che manca alla mia collezione è la Quadriga Briosa..... :blum: Una cosa che non riesco a spiegarmi è il prezzo esorbitante rispetto alla 5 lire del Cinquantenario. Premesso che sono entrambe due monete stupende, ma perchè la valutazione di mercato è così alta per la Briosa nonostante la tiratura sia 4 volte maggiore del Cinquantenario? Cita
gallo83 Inviato 30 Dicembre, 2012 #2 Inviato 30 Dicembre, 2012 @@stefcuoz hai quello del 1901???? 1 Cita Awards
Guest utente3487 Inviato 30 Dicembre, 2012 #3 Inviato 30 Dicembre, 2012 L'unico scudo di VEIII che manca alla mia collezione è la Quadriga Briosa..... :blum: Una cosa che non riesco a spiegarmi è il prezzo esorbitante rispetto alla 5 lire del Cinquantenario. Premesso che sono entrambe due monete stupende, ma perchè la valutazione di mercato è così alta per la Briosa nonostante la tiratura sia 4 volte maggiore del Cinquantenario? Se cerchi nel sito troverai varie ipotesi, anche se non abbiamo mai raggiunto una conclusione concretamente valida. Diciamo che la quadriga è una moneta bellissima e questo ha incrementato senz'altro il suo valore e il desiderio di tesaurizzarla. Cita
feo Inviato 30 Dicembre, 2012 #4 Inviato 30 Dicembre, 2012 L'unico scudo di VEIII che manca alla mia collezione è la Quadriga Briosa..... :blum: Una cosa che non riesco a spiegarmi è il prezzo esorbitante rispetto alla 5 lire del Cinquantenario. Premesso che sono entrambe due monete stupende, ma perchè la valutazione di mercato è così alta per la Briosa nonostante la tiratura sia 4 volte maggiore del Cinquantenario? Alla fine hai preso anche il cinquantenario??? Feo Cita
stefcuoz Inviato 30 Dicembre, 2012 Autore #5 Inviato 30 Dicembre, 2012 (modificato) @@stefcuoz hai quello del 1901???? :pardon: diciamo di ni... ho uno splendido riconio del 1930, quando il conio originale fu usato/rubato/trasferito in sicilia dove furono coniate un bel po' di monete fatte molto bene...... hai mai visto in giro quanti originali a fondo specchio vengono venduti a cifre altissime, mi sembra strano il fondo specchio!!! ma mi limito a dirti che sono dsoddisfatto di avere un riconio con perlinatura anteriore e posteriore perfetta e con buona patina..... un giorno la manderò a periziare non si sà mai Modificato 30 Dicembre, 2012 da stefcuoz Cita
stefcuoz Inviato 30 Dicembre, 2012 Autore #6 Inviato 30 Dicembre, 2012 Alla fine hai preso anche il cinquantenario??? Feo Si... rientrava nel mio badget. Cita
feo Inviato 30 Dicembre, 2012 #7 Inviato 30 Dicembre, 2012 Bene,alla fine ci hai preso anche sul prezzo,pensavo salisse ancora,invece no,comunque una moneta importante... :hi: Feo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..