Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
stefcuoz

Scudo di VEIII mancante.

Risposte migliori

stefcuoz

L'unico scudo di VEIII che manca alla mia collezione è la Quadriga Briosa..... :blum:

Una cosa che non riesco a spiegarmi è il prezzo esorbitante rispetto alla 5 lire del Cinquantenario.

Premesso che sono entrambe due monete stupende, ma perchè la valutazione di mercato è così alta per la Briosa nonostante la tiratura sia 4 volte maggiore del Cinquantenario? :unknw:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest utente3487

L'unico scudo di VEIII che manca alla mia collezione è la Quadriga Briosa..... :blum:

Una cosa che non riesco a spiegarmi è il prezzo esorbitante rispetto alla 5 lire del Cinquantenario.

Premesso che sono entrambe due monete stupende, ma perchè la valutazione di mercato è così alta per la Briosa nonostante la tiratura sia 4 volte maggiore del Cinquantenario? :unknw:

Se cerchi nel sito troverai varie ipotesi, anche se non abbiamo mai raggiunto una conclusione concretamente valida. Diciamo che la quadriga è una moneta bellissima e questo ha incrementato senz'altro il suo valore e il desiderio di tesaurizzarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
feo

Alla fine hai preso anche il cinquantenario???

Feo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stefcuoz

@@stefcuoz hai quello del 1901????

:pardon: diciamo di ni... ho uno splendido riconio del 1930, quando il conio originale fu usato/rubato/trasferito in sicilia dove furono coniate un bel po' di monete fatte molto bene......

hai mai visto in giro quanti originali a fondo specchio vengono venduti a cifre altissime, mi sembra strano il fondo specchio!!! ma mi limito a dirti che sono dsoddisfatto di avere un riconio con perlinatura anteriore e posteriore perfetta e con buona patina..... un giorno la manderò a periziare non si sà mai :yahoo:

Modificato da stefcuoz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stefcuoz

Alla fine hai preso anche il cinquantenario???

Feo

Si... rientrava nel mio badget.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

feo

Bene,alla fine ci hai preso anche sul prezzo,pensavo salisse ancora,invece no,comunque una moneta importante... :hi:

Feo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti