Andrea imperatore Inviato 1 Gennaio, 2013 #26 Inviato 1 Gennaio, 2013 A mio parere tondelli interessanti e con un loro fascino.....certo i buoni da una lira erano particolarmente "sfigati" visto che non sono i primi che mi e' capitato di vedere....ne passava uno sulla baia,un po di tempo fa, in compralo subito negli Stati Uniti ad un prezzo spropositato che e' veramente incredibile;Inscatolato ma sono quasi due monete unite in assoluto FDC....non so se c' e' ancora!!! Ne posto uno anch'io...la data forse un '22 Cita Awards
Andrea imperatore Inviato 1 Gennaio, 2013 #27 Inviato 1 Gennaio, 2013 Questa secondo me ha proprio circolato in quel periodo..... Cita Awards
gennydbmoney Inviato 1 Gennaio, 2013 #28 Inviato 1 Gennaio, 2013 vabbè,visto che non nascondo la mia simpatia nei confronti di questi tondelli ne posto uno anch'io... Cita
renato Inviato 1 Gennaio, 2013 Autore #30 Inviato 1 Gennaio, 2013 ...era ora che li tiraste fuori dai vostri monetieri!!! :blum: :blum: ...ero convintissimo che ce ne fossero stati diversi in giro...ma nessuno li mostra... Cita
poeta Inviato 3 Gennaio, 2013 #31 Inviato 3 Gennaio, 2013 visti che sono orrori...qualcuno me lo propone...l'accetto....ahahahah Cita
davide1978 Inviato 3 Gennaio, 2013 #32 Inviato 3 Gennaio, 2013 buono da luna lira 1922, contorno liscio, peso 8,02 buono da una lira 1924, contorno rigato, peso 8,08 non mi ero mai lasciato prendere da questi tondelli mal riusciti, questi sono i primi che metto in collezione, forse anche gli errori di conio hanno un loro ..fascino....boh....cosa ne pensate? renato Il primo mi sembra una ''classica'' coniazione scentrata (scusate l'obrobrio lessicale, ma cosi' rimango in tema), ma il secondo da cosa puo' essere generato? sembra la fusione di 2 monete una sull'altra (sia sul dritto che sul rovescio)... non è che piu' che di un errore si tratta di un risultato voluto? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..