Vai al contenuto
IGNORED

dove pubblicare articolo


dux-sab

Risposte migliori

vorrei pubblicare un articolo su alcune monete sabaude.essendo il mio primo articolo non saprei da dove cominciare,e da chi farlo pubblicare.Panorama Numismatico pensate sia il piu' adatto?grazie

Modificato da odjob
Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che dipende dal taglio del tuo articolo.

Se è divulgativo, le riviste citate sono ottime e disponibili.

Nel caso invece si tratti di un lavoro scientifico, in quel caso, dovresti rivolgerti alla Rivista Italiana di Numismatica.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che dipende dal taglio del tuo articolo.

Se è divulgativo, le riviste citate sono ottime e disponibili.

Nel caso invece si tratti di un lavoro scientifico, in quel caso, dovresti rivolgerti alla Rivista Italiana di Numismatica.

Vincenzo.

si tratta di cambiare attribuzione ad alcune monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


è una ricerca corroborata da documenti archivistici? In tal caso sarebbe molto indicata la Deputazione Subalpina di Storia Patria.

Link al commento
Condividi su altri siti


si tratta di cambiare attribuzione ad alcune monete.

Dipende se questo cambio di attribuzione è supportata o meno da un solido criterio scientifico e da una buona metodologia nel lavoro compiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

sposto in piazzetta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Per ottenere maggiore visibilita' ti consiglio Il Giornale della Numismatica

p.s. Non mi risultano pubblicati recentemente articoli sulla monetazione sabauda nel Bollettino della Deputazione Subalpina di Storia Patria , gli ultimi risalgono agli anni trenta (Biblioteca storica Subalpina)

In caso contrario mi piacerebbe conoscerli onde aggiornare la bibliografia , grazie

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Vanno bene tutte e due le riviste,

anche se, come ha detto piergi00,

il giornale della numismatica è molto

più diffuso.

Saluti,

Dario :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Mah, secondo me entrambe le riviste hanno la loro visibilità e nel settore godono della stessa popolarità, anche se il GdN è ancora nella nostra mente come CN.

Entrambe sono ottime riviste, forse PN è pià orientata sul classico e il GdN anche sulle monete attualmente in circolazione, ma si tratta del sesso degli angeli.

Si leggono piacevolmente entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.istitutodatini.it/biblio/riviste/r-t/subal4.htm

Per ottenere maggiore visibilita' ti consiglio Il Giornale della Numismatica

p.s. Non mi risultano pubblicati recentemente articoli sulla monetazione sabauda nel Bollettino della Deputazione Subalpina di Storia Patria , gli ultimi risalgono agli anni trenta (Biblioteca storica Subalpina)

In caso contrario mi piacerebbe conoscerli onde aggiornare la bibliografia , grazie

Bisognerebbe passare in rassegna gli indici anche se, non sarebbe sufficiente a capire se si parla di zecche e monete all'interno dell'articolo. In ogni caso sarebbe ora che qualcuno mandasse studi storici sulle monete a questa deputazione.

http://www.istitutodatini.it/biblio/riviste/r-t/subal4.htm

Link al commento
Condividi su altri siti


http://www.istitutodatini.it/biblio/riviste/r-t/subal4.htm

Bisognerebbe passare in rassegna gli indici anche se, non sarebbe sufficiente a capire se si parla di zecche e monete all'interno dell'articolo. In ogni caso sarebbe ora che qualcuno mandasse studi storici sulle monete a questa deputazione.

http://www.istitutodatini.it/biblio/riviste/r-t/subal4.htm

Purtroppo dal momento in cui e' stata abolita la sezione numismatica sono ovviamente scomparsi gli scritti trattanti tale tema

L' amico Ingrao, compilando il compendio sulla bibliografia sabauda ha gia' controllato gli indici pubblicati dal 1940 a oggi e mi ha confermato l' assenza di ulteriori articoli a sfondo numismatico, peccato !

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.