Vai al contenuto
IGNORED

zecchino venezia


Risposte migliori

alve a tutti .

Nell'estate 2008 ho acquiststato in UK un ducato G.Sorantio (1312-1328) per 215 sterline. Non so se ho fatto un buon acquisto in quanto la moneta a mio parere e un BB anche se non presenta graffu o deformazioni e non sono in intenditore di monete medeiovali.

Dati : peso g 3.5 mm 20

In allegato la foto moneta

vi ringrazio per il vs parere

masearch

post-31236-0-58967500-1357047642_thumb.j

post-31236-0-46656500-1357047648_thumb.j

post-31236-0-30288300-1357049389_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello di Giovanni Soranzo è un ducato -Non Comune..a mio parere.. a quel prezzo, senza dubbio è stata un buon investimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buon anno masearch

io credo che tu abbia fatto bene. Come hai anticipato, il ducato (no zecchino.....così si chiamerà molto più avanti, sotto il dogato di Andrea Gritti) è in condizioni BB e non presenta deformazioni. Positivo il fatto che sia la faccia del doge (soprattutto), sia quella di San Marco (un pochino meno), sono leggibili; malauguratamente non è così per il viso del redentore......altrimenti sarebbe stato anche un qSpl.

E' considerato "Non Comune" (il Montenegro, nella sua aultima opera, lo giudica "Raro"), quindi il prezzo da te pagato è buono.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.