Vai al contenuto
IGNORED

mi aiutate ad identificare questa moneta


Risposte migliori

mi spieghi come fai ha dire che è falsa?

non ne so niente di monete è per capire

Premetto che per identificare una moneta correttemente occorrerebbero foto più grandi e dettagliate, dimensioni e peso.

Premetto altresì che le monete greche non sono sono il mio campo (colleziono romane) e quindi non sono in grado di dirti se la moneta in questione riproduce una moneta realmente esistente o è opera di fantasia.

Fatte queste dovute premesse, sono due le cose che mi fanno reputare che questa moneta sia falsa: la patina irreale, che sembra più una vericiatura che una patina, l'aspetto genericamente posticcio della moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io non sono esperto in questa monetazione ma pare che riproduca l'immagine di due monete diverse..di Siracusa.......

mi sembrano le immagini di Aretusa e di Atena con elmo corinzio..?

Link al commento
Condividi su altri siti


A me pare che abbiamo preso due D di due monete differenti e li hanno stampati su una sola moneta,perciò si può concludere dicendo che si tratta di un falso,forse uno di quelli che vendono in greco nei mercatini da turisti..........

borgia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Quelle tracce di vissuto che ha servono apposta per rendere credibile l'acquisto anche se ovviamente non si chiedono mai grosse cifre, a meno che l'acquirente sia proprio visibilmente un pollo spennabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.