Vai al contenuto
IGNORED

identita medaglie


mingo-2008

Risposte migliori

post-33411-0-40342200-1357133587_thumb.jpost-33411-0-18893200-1357133628_thumb.jpost-33411-0-00006100-1357133651_thumb.jpost-33411-0-47380900-1357133675_thumb.jpost-33411-0-04824300-1357133699_thumb.jpost-33411-0-89491500-1357133717_thumb.jpost-33411-0-82939700-1357133764_thumb.j

salve a tutti ho inserito alcune medaglie che non conosco ,volevo chiedere se qualcuno le conosce o mi sa dire qualche cosa riguardo queste

ringrazio tutti quanti volessero intervenire

post-33411-0-83871100-1357133781_thumb.j

post-33411-0-42583000-1357133800_thumb.j

post-33411-0-14311900-1357133815_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Mingo : sarebbe più semplice mostrare le medaglie una per volta per agevolare chi può dare un apporto a verificarle e, magari, ne riconosce solo alcune.

Le ultime postate, quelle con i fratelli Kennedy e il cindoletto che assomiglia ad una sterlina, sono semp'lici gadgets, di nessun valore e interesse. La finta moneta, come tante altre del genere apparse nel sito, è nata come ciondolo per essere appesa ad un braccialettino.

Sulle due religiose ti risponderà probabilmente Borghobaffo, l'esperto in questo settore.

Curiosa invece quella più piccola, in cui un guerriero - o quello che è - minaccia a randellate un essere che afferra con l'altra mano. Vi sono anche raffigurate alcune stelle, forse una costellazione : ho provato ad ingrandirla ma la qualità non lo consente, l'immagine risulta troppo sgranata e quindi illeggibile.

Magari, se credi di inviarne una foto a migliore definizione.....Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima medaglietta mistilinea, in ottone argentato,è celebrativa dell'Anno Santo 1950,al D/ è rappresentato il busto di Papa Pio XII, volto a sx, scritta. PIus XII - POMT.MAX.- Al R/ La Porta Santa con piccola croce al centro,ai lati scritta: ANNO - SANTO // ROMA - 1950.Medaglietta(ricordo) molto comune per i pellegrini .

La seconda medaglia in rame o metallo bianco? è dedicata a S. Leonardo da Porto Maurizio,francescano,canonizzato da Pio IX,nel 1867,la sua produzione dovrebbe essere tra il 1940 e il 1960. Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


ringrazio Sandokan e Borgo per la loro disponibilità !

ho speso € 15,00 di tutto compreso quella del nodo savoia cosa dici Sandokan ci ho preso o era meglio che le lasciavo la !

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Premesso che il mio parere è irrilevante, nel senso che uno acquista e colleziona ciò che più gli garba, personalmente sarei un pò più selettivo......

Non acquisterei medaglie "a peso", senza conoscerle, anche se il loro prezzo può sembrare non elevato....penserei piuttosto su quale tema orientarmi, quale tipologia di medaglie vorrei collezionare.......

Per i 15 euro non so quante medaglie ti abbiano dato, alcune non meritano neppure di essere chiamate medaglie e le puoi anche buttare ; altrimenti rischi di accumulare un sacco di dischetti alla rinfusa, senza neppure conoscerli.

Magari prima - se credi - puoi tenere sott'occhio quanto compare qui nel sito, e poi vedere quale è il genere, il settore che più ti interessa. Effettuare cioè acquisti un pò più mirati....Ma vale sempre ciò che ho detto all'inizio ! !

[potresti inviare una foto più definita in cui compare un tipo con una clava in mano ? ?]

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che il mio parere è irrilevante, nel senso che uno acquista e colleziona ciò che più gli garba, personalmente sarei un pò più selettivo......

Non acquisterei medaglie "a peso", senza conoscerle, anche se il loro prezzo può sembrare non elevato....penserei piuttosto su quale tema orientarmi, quale tipologia di medaglie vorrei collezionare.......

Per i 15 euro non so quante medaglie ti abbiano dato, alcune non meritano neppure di essere chiamate medaglie e le puoi anche buttare ; altrimenti rischi di accumulare un sacco di dischetti alla rinfusa, senza neppure conoscerli.

Magari prima - se credi - puoi tenere sott'occhio quanto compare qui nel sito, e poi vedere quale è il genere, il settore che più ti interessa. Effettuare cioè acquisti un pò più mirati....Ma vale sempre ciò che ho detto all'inizio ! !

[potresti inviare una foto più definita in cui compare un tipo con una clava in mano ? ?]

sono pienamente d'accordo con te ,come ti ho gia detto io colleziono monete,domenica sono andato al mercatino e non c'era neanche uno che avesse monete ,le uniche cose che ho trovato sono state quelle medagliette, quando iniziai a collezionare monete inizialmente feci come ho fatto domenica ,comperando a casaccio ma poi ho scelto subito la mia collezione e l'ho portata avanti e tutt'ora lo sto facendo,riguardo la medaglietta ho provato fare delle foto con la macchina fotografica ma vengono peggio della scansione,non saprei come fare x ingrandirtele !

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ripropongo l'immagine di una medaglia postata da Mingo-2008, in un ingrandimento da lui eseguito.

L'immagine è singolare : un uomo inginocchiato e armato di una clava sembra prendere a randellate un umanoide o quello che è, un essere piuttosto indefinito e munito di arti.

Alcune stelle poste qua e là nella immagine sembrano formare una costellazione, ignoro quale.

A me ricorda quelle medaglie o ciondoli che sono reperibili nei negozi che vendono pubblicazioni e materiale esoterico, magico, ma non riesco ad azzardare nessuna ipotesi di identificazione.

Il soggetto e la composizione sono singolari, un significato devono pur averlo......

Spero che qualcuno la conosca, e possa dirci qualcosa al riguardo.

post-2460-0-91217500-1357401624_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Ripropongo l'immagine di una medaglia postata da Mingo-2008, in un ingrandimento da lui eseguito.

L'immagine è singolare : un uomo inginocchiato e armato di una clava sembra prendere a randellate un umanoide o quello che è, un essere piuttosto indefinito e munito di arti.

Alcune stelle poste qua e là nella immagine sembrano formare una costellazione, ignoro quale.

A me ricorda quelle medaglie o ciondoli che sono reperibili nei negozi che vendono pubblicazioni e materiale esoterico, magico, ma non riesco ad azzardare nessuna ipotesi di identificazione.

Il soggetto e la composizione sono singolari, un significato devono pur averlo......

Spero che qualcuno la conosca, e possa dirci qualcosa al riguardo.

ciao vedo che questa medaglia ti incuriosisce!, (sai cosa mi fa pensare........ che rappresenti tipo che un antico guerriero trovi e uccida una creatura da loro sconosciuta tipo alieno e che per questo le stelle raffigurate ne indichino la provenienza tipo lo spazio ,altrimenti non mi spiegherei la creatura indecifrabile ,non ha ne sembianze animali conosciute ne tanto meno umane

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.