Vai al contenuto

Risposte migliori

Buonasera a tutti. Vi mostro uno degli arrivi dall'ultima InAsta. Mi è piaciuta per la nitidezza dell'effigie e per la mancanza di colpi nei campi. I fondi sono lucenti e, in controluce, vagamente iridescenti. Il diametro è 37 mm, il peso 27,5 g. Graditi tutti i pareri.

Chiedo scusa per le foto ma le ho dovute comprimere per caricarle e si è ridotta la qualità.

Grazie mille a tutti coloro che interverranno.

post-28009-0-22930000-1373651445_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti....

Piastra notevole da entrare in collezione :) !

Gli esperti di questa fascia gli sara'sfuggita o per lo meno non vista.........presto ti sapranno decisamente rispondere ;)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta rara!

A mio avviso, da inesperto quale sono, un SPL+ ci può stare e forse anche qualcosina in più se non avesse subito, da quello che vedo (... forse sbaglio) una leggera pulizia. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


:good: ...bel colpo Galenus, veramente gradevole, non è facilissimo reperire questa data in alta conservazione e questa mi sembra sicuramente uno Spl pieno....hai fatto delle belle foto, bordo perfetto .... non so cosa possano essere quelle macchioline sparse nel campo al dritto, ma credo che deve essere solo depositata in un comodo vassoio.

Un saluto Pietro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta presenta, sia al dritto che al rovescio e particolarmente intorno ai rilievi, tracce marroncine, come di una possibile doratura (o comunque del prolungato contatto con chissà quali superfici) e credo abbia subito una pulitura, ma molto leggera: infatti è presente una patina uniforme sia sui campi (dove è leggermente meno marcata) sia intorno alle lettere delle legende (dove è, invece, più evidente). È come se, parecchio tempo fa, fosse stata ripulita da qualcosa e poi si sia ripatinata nel tempo. Anche io le avrei dato un po' di più del BB/SPL di listino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco una foto con luce diurna radente. (Colori sgranati per via della compressione dell'immagine).

post-28009-0-13832800-1373696840_thumb.j

Modificato da Galenus
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Galenus, complimenti, dai rilievi in foto sembre uno spl pieno. La 1832 è raruccia. :good: Bel pezzo davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima piastra, sicuramente è almeno SPL, ma per me ci sta anche lo SPL+.

L'avevo adocchiata anche io, ma ho preferito puntare su altri nominali che non ho in collezione...sapendo che l'hai presa tu sono più contento! Effigie spettacolare...peccato solo per quei puntini sulla superficie, viste così sembrano delle piccole corrosioni, ma spero sia solo un effetto ottico!

Cari saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima piastra, sicuramente è almeno SPL, ma per me ci sta anche lo SPL+.

L'avevo adocchiata anche io, ma ho preferito puntare su altri nominali che non ho in collezione...sapendo che l'hai presa tu sono più contento! Effigie spettacolare...peccato solo per quei puntini sulla superficie, viste così sembrano delle piccole corrosioni, ma spero sia solo un effetto ottico!

Cari saluti

Mi ricordo che anche tu non scherzavi in quanto ad effigi di piastre del I tipo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


hehehehe abbiamo gli stessi gusti! ;-)

Ritengo che questo tipo di effigie sia quella più bella e meglio incisa fra quelle di ferdinando II...almeno tra quelle comuni, senza considerare quella "testa grossa" ke é proprio un capolavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.