Vai al contenuto
IGNORED

Poste Italiane - lo schifo totale


derek83

Risposte migliori

Incredibile,(ma vero)!!!!

Venerdì scorso ricevo un plico da Rinaldi (Bologna) guardo la data di spedizione e mi accorgo che era del giorno prima.

Un solo giorno da BO a TO, mai successo!!

Subito dopo che hai letto la data di spedizione ti sei dato un pizzicotto? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah... io, zona fra Pisa e Livorno, in oltre vent'anni non ho mai avuto problemi con le poste e non è raro ricevere una raccomandata/assicurata entro le 48 ore od anche meno; comunque mai merce sottratta.

Caso mai per le poste può verificarsi qualche ritardo in alcuni casi sui cataloghi, ma non è possibile capire dove si possa essere verificato l' "intoppo".

 

Qualche problema invece con le ditte private di spedizione l'ho avuto ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Giovedì 27 sera al ritorno da lavoro mi ritrovo il classico foglio in cui mi si dice che vi è una raccomandata per me alla posta.....

purtroppo vi erano dei lavori alla posta del mio paese, e le missive in giacenza erano state dirottate nel paese vicino. Immaginando la confusione causata da questo problema, aspetto la settimana entrante, quando sapevo che la situazione sarebbe tornata alla normalità.

 

lunedì vado alla posta, e mi ritrovo due ore di fila (almeno), causa pensioni, e me ne scappo a lavoro dove ho di meglio da fare.

Oggi finalmente riesco a prendere la raccomandata...

La raccomandata proveniva dalle poste.

E io mi dico.. cosa vorranno mai le poste da me?

c'è scritto questo.... 

 

dai nostri archivi risulta che, con riferimento alla sia carta postepay n..........., non sono ancora presenti tutte le informazioni aggiornate e necessarie ad assolvere gli obblighi di adeguata verifica (ecc. ecc.)

 

La invitiamo a fornire, nel rispetto dell'art. 21 del D.Lgs n. 231/2007 le informazioni previste entro il 30 novembre 2014 registrandosi al sito postepay.it..... ecc. ecc.

 

La informiamo che la sua operatività sarà vincolata al preliminare inserimento delle informazioni richieste e che oltre il termine indicato, poste italiane provederà ad un blocco operativo del rapporto, coerentemente con il D.Lgs n. 231/2007.

 

 

Di fatto si sono ammuccati 60 euro , senza avermi dato informazione in maniera tempestiva.

Ora io non mi devo incazzare? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevuto la stessa raccomandata. Inviata il 27 nov e ritirata il 28 per aggiornare i dati entro il 30 nov. 

 

Ma dico io, il decreto è del 2007 e tutta adesso ce l'avete la fretta? 

 

Bloccate tutto e crepi la ppay, che tra l'altro non uso da anni immemori...

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando,per questi motivi,le Poste ti bloccano la Postepay,ci si può recare all'ufficio postale e fornire i dati di cui hanno bisogno per la protezione della carta con conseguente sblocco della carta.

Non bisogna attivarsi a sbloccare la Postepay mediante email o pseudo email provenienti dalle Poste poiché potrebbe trattarsi di tentativi di fishing(hacheraggio multimediale) 

 

--Salutoni

-odjob

Modificato da odjob
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho Ricevuto la stessa raccomandata data dalle poste, sono andato ieri e ho aggiornato i dati oltre il 30 11, solo il dato della c.i. era sbagliato, chiaramente ho rifatto il documento, poi tutti i dati erano ok, mah.....per ritirare la raccomandata ho dovuto prendere 2 ore di permesso, pensavo fosse una multa grazie PI.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Giovedì 27 sera al ritorno da lavoro mi ritrovo il classico foglio in cui mi si dice che vi è una raccomandata per me alla posta.....

purtroppo vi erano dei lavori alla posta del mio paese, e le missive in giacenza erano state dirottate nel paese vicino. Immaginando la confusione causata da questo problema, aspetto la settimana entrante, quando sapevo che la situazione sarebbe tornata alla normalità.

lunedì vado alla posta, e mi ritrovo due ore di fila (almeno), causa pensioni, e me ne scappo a lavoro dove ho di meglio da fare.

Oggi finalmente riesco a prendere la raccomandata...

La raccomandata proveniva dalle poste.

E io mi dico.. cosa vorranno mai le poste da me?

c'è scritto questo....

dai nostri archivi risulta che, con riferimento alla sia carta postepay n..........., non sono ancora presenti tutte le informazioni aggiornate e necessarie ad assolvere gli obblighi di adeguata verifica (ecc. ecc.)

La invitiamo a fornire, nel rispetto dell'art. 21 del D.Lgs n. 231/2007 le informazioni previste entro il 30 novembre 2014 registrandosi al sito postepay.it..... ecc. ecc.

La informiamo che la sua operatività sarà vincolata al preliminare inserimento delle informazioni richieste e che oltre il termine indicato, poste italiane provederà ad un blocco operativo del rapporto, coerentemente con il D.Lgs n. 231/2007.

Di fatto si sono ammuccati 60 euro , senza avermi dato informazione in maniera tempestiva.

Ora io non mi devo incazzare?

Oggi sono stato in posta per lo stesso motivo...dopo aver fatto il dovuto chiedo:"ora la postepay e' di nuovo attiva?" Risposta:"nn e'vero che si blocca...ma se nn minacciamo chi ci viene a fornire i dati?".

No comment.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Oggi sono stato in posta per lo stesso motivo...dopo aver fatto il dovuto chiedo:"ora la postepay e' di nuovo attiva?" Risposta:"nn e'vero che si blocca...ma se nn minacciamo chi ci viene a fornire i dati?".

No comment.

Ahahahahahahahahahah 

:rofl:  :rofl:

 

Io ancora devo andare, vediamo che dicono a me! 

Comunque porca miseria, sembra di avere a che fare con un pugno di dilettanti allo sbaraglio, non con l'ente più importante d'Italia, ed uno dei più importanti in europa per la spedizione di posta e valori. 

In queste situazioni non rimane che ridere per non piangere.  :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

grazie all'opera delle Poste Italiane abbiamo un nuovo miracolo:

LE SCARPE AUTOMARCIANTI!

 

Non si spiega perchè un acquisto di siffatta merce, partito da Folrì il 13/12 con PaccoCelere3 (che vuol dire poi consegna in 3 giorni!) sia rimasto a Forlì -e va beh, c'era il weekend) e il pomeriggio del 15 sia sia diretto a Bologna. Vabbeh, dirai, da lì a Trieste (meta finale): INVECE NO! Torna indietro e va a... Ravenna!(17!/12), dopo 12 ore riparte lo danno come PARTITO... forse arriva? No, va a Venezia! E da qui, dopo 2 giorni, stamani (5:34) risulta IN CONSEGNA. Ok, in consegna, ma per dove? E soprattutto quando arriverà e come, con la slittae postino barbato e vestito di rosso la notte del 24 dicembre? :whome:

 

Ciao

Illyricum

:diablo:

Link al commento
Condividi su altri siti


Vai in posta e inoltra un reclamo per il ritardo. Il pacco celere tre deve arrivare in tre giorni e se ritardano ti devono restituire i soldi. Sono proprio obbligati perché è nel contratto. Io l'ho fatto alcune volte e me li hanno sempre dati. Se tutti facciamo questa cosa stai tranquillo che in breve arrivano in orario...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @@Ianva ,

utilissima info! Domani vado a sporgere reclamo in posta... non tanto x i soldi ma bensí per la presa in giro e soprattutto per cercare di dargli una svegliata!!! Hai ragione, facciamo tutti cosí, toccandogli sugli incassi, che lí son sensibili!

Ciao

Illyricum

;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Vai in posta e inoltra un reclamo per il ritardo. Il pacco celere tre deve arrivare in tre giorni e se ritardano ti devono restituire i soldi. Sono proprio obbligati perché è nel contratto. Io l'ho fatto alcune volte e me li hanno sempre dati. Se tutti facciamo questa cosa stai tranquillo che in breve arrivano in orario...

sono andato in Posta dopo essermi letto per bene "Condizioni e termini" dei PaccoCelere3. Faccio subito un inciso: spesso mi metto nei panni di chi c'è dall'altra parte dello sportello e deve scontrarsi con inefficienze della struttura che ricadono sul committente e anche su chi si deve subire i rimbrotti dell'utenza che si ritiene danneggiata e questo mi fa essere generalmente più accondiscendente. Ma tant'è...

Tratto dal sito delle Poste:

 
RESPONSABILITÀ DI POSTE–RECLAMI–RISARCIMENTI
8.1 Poste è responsabile dal momento della presa in consegna degli invii presentati dal Cliente.
8.2 Possono presentare reclamo il mittente, il destinatario o la persona da essi delegata:
a)compilando la “Lettera di reclamo”, che può essere consegnata presso qualsiasi ufficio postale
b)inviando la stessa tramite raccomandata a Casella Postale 160–00144 Roma
c)contattando il Customer Service di Poste Italiane, al numero 803.160
d)compilandola e inviandola online accedendo al sito internetwww.poste.it
 
ho deciso di andare di persona per avere un interlocutore fisico...
 
Attendo la fila, mi presento allo sportello e richiedo il Modulo da compilare. Commento dell'impiegata alla collega vicino: "Non capisco 'sta gente che si presenta a sporgere reclamo prima di aver ritirato l'oggetto..."
La mia risposta è che come da termini contrattuali esercito il mio diritto
Tratto dal sito delle Poste:
il reclamo deve essere presentato a partire dal 4° giorno lavorativo successivo alla data di spedizione ed entro 3 mesi dalla data di spedizione stessa.Il reclamo per ritardo nel primo tentativo di recapito compreso tra il 4° ed il 17° giorno lavorativo successivo alla data di spedizione deve essere presentato entro 30 giorni dalla data di spedizione.
posso presentare reclamo dal quarto giorno dalla data di spedizione (13/12) e siamo il 20

avendo "pagato" unaspedizione che ti dà il diritto della consegna entro 3 gg dalla spedizione.

 

E la seconda impiegata afferma che il reclamo può essere presentato solo dal mittente mentre come abbiamo visto al punto 8.2

8.2 Possono presentare reclamo il mittente, il destinatario o la persona da essi delegata:

 

Alla mia controrisposta che invece può presentarlo anche il destinatario (che alla fine è parte lesa) o una terza persona delegata e visto il loro tentativo di contraddirmi nuovamente me ne sono uscito, ripromettendo loro che il reclamo lo inoltrerò comunque on-line.

Ho fatto comunque presente che se l'utenza accede al servizio PaccoCelere3 è perchè ha la consegna tassativa in tre giorni in quanto poi magari

può essere assente per vari motivi dal domicilio di recapito e costretto a pagare magari spese giacenza per cause a loro imputabili e non bensì del destinatario!

In realtà ho detto il falso: valga quel che vale... il mio primo reclamo è quello che ho inviato alle Poste segnalando l'accaduto e stigmatizzando le  "considerazioni personali" e il "rilascio di informazioni difformi ai loro Regolamenti disponibili sul sito istituzionali" delle due impiegate.

Prossimo step: rimborso della spedizione del pacco...

 

Ciao

Illyricum

:)

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Evviva!!!!!!

Oggi le poste mi hanno consegnato

due cataloghi d'asta.

Monnaies d'Antan

vendita 22/23 novembre 2014

Vendita Herbert Grun e K

vendita 20 novembre 2014.

Grazie Poste Italiane,che schifo.

Blaise

Modificato da blaise
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

oggi ho ricevuto il pacco atteso (6 gg lavorativi anzichè 3) ed ho inoltrato il secondo reclamo.

Per chi potesse averne bisogno in futuro, alcune cose da ricordare:

  • il rimborso può richiederlo anche il destinatario a partire dal IV giorno dalla data di spedizone
  • bisogna allegare una delega da parte del mittente in favore della richiesta del rimborso da parte del destinatario
  • bisogna allegare copia della ricevuta (serve anche ad attestare che non vi erano vizi nella compilazione)

La risposta dovrebbe arrivare entro 45 gg dalla presentazione del reclamo (ma ho già trovato segnalazione che non rispettano nemmeno questo termine temporale).

 

Se tutto va bene, vista la squisita disponibilità del mittente... gli invierò via Paypal metà rimborso con il quale ... prendersi una pizza! :D Ripeto, a me non cambia la vita il rimborso... se tutti cominciamo a richiederli forse alla lunga qualcosa cambierà nelle Poste! :diablo: E' ora di finirla con questi soprusi!

 

Ciao

Illyricum

;)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

ma che simpatiche personcine! E pensare che poteva essere una corrispondenza spedita da loro stessi, un parente, un conoscente o un qualsiasi Sig. Esposito che inviava o attendeva quella busta... mettersi nei panni dell'altro, MAI ?!? :diablo:

E riflettere in questi tempi grami che chi ha pagato il servizio ha contribuito anche al loro stipendio, no ?!? :diablo:

 

Mettici gli apici che pensano solo ai bilanci e non alla qualità del servizio erogato, mettici gente così... poveri noi!!! :whome:

 

Ciao

Illyricum

:aggressive:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Uno dei postini della mia città rischia il licenziamento perché, pedinato dai carabinieri, gettava la posta nei bidoni dell'immondizia...
Link al commento
Condividi su altri siti


Uno dei postini della mia città rischia il licenziamento perché, pedinato dai carabinieri, gettava la posta nei bidoni dell'immondizia...

Il fatto che rischi il licenziamento è un grosso male. Dovrebbe passare il natale già sotto un ponte, per capire che avere un lavoro è una fortuna non una scocciatura.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Uno dei postini della mia città rischia il licenziamento perché, pedinato dai carabinieri, gettava la posta nei bidoni dell'immondizia...

il problema è questo, ovvero le mele marce. So che nelle Poste ci sono brave persone che lavorano anche per quelle che rovinano il cesto... non vorrei che fosse preso come un discorso generale verso chi lavora. L'ambiente non è dei migliori, si trovano tra l'utenza insoddisfatta e la dirigenza che pressa. Ma ormai è un mal comune... e non mezzo gaudio.

Nel mio caso non avrei mai fatto reclamo verso le mie interlocutrici allo sportello se il loro comportamento fosse stato corretto, non dico "addirittura" disponibile. Bastava che avessero soddisfatto la mia richiesta del modulo. Io sul lavoro cerco sempre di venire incontro all'utente (talvolta vi assicuro che è dura, come ben sa chi lavora con il pubblico), sempre con soddisfazione (salvo sporadici e rari casi) stando non solo a quello che ci riferiscono ma anche e soprattutto a quello che si dice in giro...

Il fatto che rischi il licenziamento è un grosso male. Dovrebbe passare il natale già sotto un ponte, per capire che avere un lavoro è una fortuna non una scocciatura.

E questo è l'altro problema. Chi lavora deve stringere i denti e cercare di farlo bene. Dopo anni e anni di brutto andazzo (unito a l'incapacità dei vertici e qui mi fermo...) è l'unica maniera per risollevarsi. Chi non ci sta...

 

Ciao

Illyricum

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

il problema è questo, ovvero le mele marce. So che nelle Poste ci sono brave persone che lavorano anche per quelle che rovinano il cesto... non vorrei che fosse preso come un discorso generale verso chi lavora. L'ambiente non è dei migliori, si trovano tra l'utenza insoddisfatta e la dirigenza che pressa. Ma ormai è un mal comune... e non mezzo gaudio.

Nel mio caso non avrei mai fatto reclamo verso le mie interlocutrici allo sportello se il loro comportamento fosse stato corretto, non dico "addirittura" disponibile. Bastava che avessero soddisfatto la mia richiesta del modulo. Io sul lavoro cerco sempre di venire incontro all'utente (talvolta vi assicuro che è dura, come ben sa chi lavora con il pubblico), sempre con soddisfazione (salvo sporadici e rari casi) stando non solo a quello che ci riferiscono ma anche e soprattutto a quello che si dice in giro...

E questo è l'altro problema. Chi lavora deve stringere i denti e cercare di farlo bene. Dopo anni e anni di brutto andazzo (unito a l'incapacità dei vertici e qui mi fermo...) è l'unica maniera per risollevarsi. Chi non ci sta...

Ciao

Illyricum

:)

Io ormai sono arrivato a pensare che l'unico vero modo che ognuno di noi ha per cambiare un po le cose sia fare il suo lavoro bene e non da mezza sega come, ahimè, senza generalizzare, vedo con i miei occhi che fanno in molti (in tutti gli ambiti).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Io ormai sono arrivato a pensare che l'unico vero modo che ognuno di noi ha per cambiare un po le cose sia fare il suo lavoro bene e non da mezza sega come, ahimè, senza generalizzare, vedo con i miei occhi che fanno in molti (in tutti gli ambiti).

anni e anni di malcostune... è difficile cambiare mentalità... ma proviamoci almeno... e se non capiscono con le buone tentiamo con le cattive, quando siamo nel giusto!

A proposito... Buon Natale e saluti a Zena!!!

 

Ciao

Illyricum

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.