Vai al contenuto
IGNORED

AQUILA ASBURGICA E IL RISORGIMENTO (1703-1860)


Risposte migliori

A marzo a Torino presenterò il volume (decimo) che tratta prove e progetti e rarità numismatiche della monetazione italiana relativo all'Aquila Asburgica e il Risorgimento.

Editore Montenegro. Pagine 230.

Ohè..io continuo a scrivere... :blum:

Grazie a tutti coloro che mi hanno dato una mano e sostenuto.

Grazie a lamoneta.

Grazie ai "Grandi Vecchi" della numismatica...anche quelli che non ci sono più, per tutto quello che hanno scritto in secoli di studi numismatici! Senza di loro, nessuno di noi oggi sarebbe qui a scrivere.

Modificato da elledi
  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


A marzo a Torino presenterò il volume (decimo) che tratta prove e progetti e rarità numismatiche della monetazione italiana relativo all'Aquila Asburgica e il Risorgimento.

Editore Montenegro. Pagine 230.

Ohè..io continuo a scrivere... :blum:

Grazie a tutti coloro che mi hanno dato una mano e sostenuto.

Grazie a lamoneta.

Grazie ai "Grandi Vecchi" della numismatica...anche quelli che non ci sono più, per tutto quello che hanno scritto in secoli di studi numismatici! Senza di loro, nessuno di noi oggi sarebbe qui a scrivere.

Si aggiunge un altro importante tassello a quella monumentale opera che vuoi scrivere, aspettando Marzo con impazienza ti dico grazie a te per quello che stai scrivendo sulla numismatica, continua pure a scrivere tranquillamente, io mi sento di dire per fortuna che lo fai, solo elogi per i lavori fatti e sicuramente anche per quelli che verranno.

Il tema trattato è sicuramente interessante, visto che in quel periodo storico Italiano tanto è accaduto e tante sono le vicende monetarie che si sono seguite in quegli anni.

Spero di essere a Torino cosi possiamo conoscerci ed avere una copia autografata. :pleasantry: :good: :good: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


A marzo a Torino presenterò il volume (decimo) che tratta prove e progetti e rarità numismatiche della monetazione italiana relativo all'Aquila Asburgica e il Risorgimento.

Editore Montenegro. Pagine 230.

Ohè..io continuo a scrivere... :blum:

Grazie a tutti coloro che mi hanno dato una mano e sostenuto.

Grazie a lamoneta.

Grazie ai "Grandi Vecchi" della numismatica...anche quelli che non ci sono più, per tutto quello che hanno scritto in secoli di studi numismatici! Senza di loro, nessuno di noi oggi sarebbe qui a scrivere.

allora coscritto ci si vede alla soglia dei 53 anni :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Complimenti per la nuova fatica, sarà sicuramente un lavoro interessante come i precedenti.

Una sola domanda, come mai i volumi hanno tutti altezze diverse??

Sai in biblioteca è brutto vederli tutti alti diversi, scusa la banalità ma è l'unica critica che mi senti di rivolgerti :blum:

Per il resto sono tutti degli ottimi lavori :good:

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la nuova fatica, sarà sicuramente un lavoro interessante come i precedenti.

Una sola domanda, come mai i volumi hanno tutti altezze diverse??

Sai in biblioteca è brutto vederli tutti alti diversi, scusa la banalità ma è l'unica critica che mi senti di rivolgerti :blum:

Per il resto sono tutti degli ottimi lavori :good:

Saluti Marfir

Hai ragione...ma non è colpa mia..io trasmetto i files in formato A4..poi la tipografia e l'editore fanno il resto... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Hai ragione...ma non è colpa mia..io trasmetto i files in formato A4..poi la tipografia e l'editore fanno il resto... :unknw:

Immagino, però fallo presente, non si sa mai.

Con stima

Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


Se l'editore e' lo stesso e siamo in presenza di una collana sta facendo un lavoro un po' misero

Tra l'altro oggi con le tecnologie digitali ' ci vuole davvero poco ad uniformare i formati

Link al commento
Condividi su altri siti


Se l'editore e' lo stesso e siamo in presenza di una collana sta facendo un lavoro un po' misero

Tra l'altro oggi con le tecnologie digitali ' ci vuole davvero poco ad uniformare i formati

Sono abituato a pensare che "a caval donato non si guarda in bocca"....

E a rispettare il lavoro altrui.

In ogni caso, definire lavoro misero quelle copertine e quelle rilegature mi pare davvero esagerato. Passi la diversità di fomato, ma ci sono certe cose in giro che..insomma..dai..definire il lavoro tipografico dell'editore Montenegro misero mi pare davvero ingeneroso.

Modificato da elledi
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se l'editore e' lo stesso e siamo in presenza di una collana sta facendo un lavoro un po' misero

Tra l'altro oggi con le tecnologie digitali ' ci vuole davvero poco ad uniformare i formati

Se l'editore è distratto la tecnologia può fare ben poco.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ritengo i volumi precedentemente pubblicati ottimi sia nella copertina che nella rilegatura, Montenegro credo che sia prima un numismatico professionista che effettua anche pubblicazioni numismatiche, quindi da tenere in considerazione che le pubblicazioni sono poche e mirate, con cura e scelta degli argomenti.

Dei precedenti volumi non giudico la copertina o l'altezza del volume, ma il contenuto stesso della pubblicazione, poi un mio apprezzamento è che ogni volume ha colori forme diverse, faccio prima a distinguere l'uno dall'altro se cerco una cosa, ritengo una cosa inutile soffermarsi su questo, invece attendero con impazienza il convegno di Torino, dove tenterò in ogni modo di partecipare.

Aspettiamo con ansia e sei magari nei prossimi mesi ci renderai partecipi di qualche argomento presente nella pubblicazione per poter accrescere la nostra curiosità io ne sarei felice...........................................

Link al commento
Condividi su altri siti


Ritengo i volumi precedentemente pubblicati ottimi sia nella copertina che nella rilegatura, Montenegro credo che sia prima un numismatico professionista che effettua anche pubblicazioni numismatiche, quindi da tenere in considerazione che le pubblicazioni sono poche e mirate, con cura e scelta degli argomenti.

Dei precedenti volumi non giudico la copertina o l'altezza del volume, ma il contenuto stesso della pubblicazione, poi un mio apprezzamento è che ogni volume ha colori forme diverse, faccio prima a distinguere l'uno dall'altro se cerco una cosa, ritengo una cosa inutile soffermarsi su questo, invece attendero con impazienza il convegno di Torino, dove tenterò in ogni modo di partecipare.

Aspettiamo con ansia e sei magari nei prossimi mesi ci renderai partecipi di qualche argomento presente nella pubblicazione per poter accrescere la nostra curiosità io ne sarei felice...........................................

Preferisco attendere di essere a ridosso dell'uscita del volume...poi qualcosina anticiperò....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...

Senz'altro suggestiva, peccato che in qualche punto i testi siano di difficile lettura, o comunque non risaltino come dovrebbero.

Se è ancora provvisoria, forse qualcosa  si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Senz'altro suggestiva, peccato che in qualche punto i testi siano di difficile lettura, o comunque non risaltino come dovrebbero.

Se è ancora provvisoria, forse qualcosa  si può fare.

Dimmi..ogni consiglio è ben accetto..cosa suggerisci?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.