Vai al contenuto
IGNORED

AQUILA ASBURGICA E IL RISORGIMENTO (1703-1860)


Risposte migliori

Caro Bruno ho appena saputo che non verrà Luppino me lo ha detto la compagna di Michele il libro te lo prendo senza dedica ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Bruno ho appena saputo che non verrà Luppino me lo ha detto la compagna di Michele il libro te lo prendo senza dedica ?

NON COMPRATE IL LIBRO!...In tipografia non hanno inserito il capitolo di introduzione con l'indice....28 pagine....che nervi. Dovranno essere risistemate tutte le copie. Come si lavora male in Italia....

Link al commento
Condividi su altri siti


@@elledi

Buongiorno....il libro' cosi' com'è è considerato una variante o un errore??Che grado di rarita' gli attribuireste?? :rofl:

Meglio non arrabbiarsi...

Buona Domenica

 

Enrico

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@elledi

Buongiorno....il libro' cosi' com'è è considerato una variante o un errore??Che grado di rarita' gli attribuireste?? :rofl:

Meglio non arrabbiarsi...

Buona Domenica

 

Enrico

la verità? Lo brucerei...meno male che non l'ho visto...mi scuso con tutti quanti..sono cose che non dovrebbero succedere nell'epoca che il digitale la fa da padrone. Mah. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti.

 

"la verità? Lo brucerei...meno male che non l'ho visto......"

 

Ehhh su dai! :pardon: ..I libri non si bruciano....

 

Diciamo che si è verificato un piccolo disguido, che ha determinato la mancanza della prime 28 pagine introduttive numerate con i numeri romani, fra cui l'indice del libro.

 

Per il resto, il contenuto del libro è assolutamente completo.

 

Considerato che ormai le copie sono già state stampate, la soluzione che a me pare più economica (e pragmatica) è quella di fascicolare le pagine mancanti ed inserirle nel libro, a mò di inserto.

 

Qualunque altra soluzone mi sembra essere assai più dispendiosa.

 

Capisco che dispiaccia....ma a questo punto farei di tutto per salvare il lavoro tipografico di realizzato.

 

La prossima volta sarà meglio visionare con un pò di anticipo la copia numero zero e poi, fatte le opportune verifiche, dare l'OK al tipografo per la stampa definitiva. 

 

Peccato.

 

Saluti.

Michele

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho preso il libro a Torino, posso dire che come i precedenti è molto ben curato  e interessante.

 

Non so quale sia la scelta che verrà adottata per la mancanza delle prime pagine, effettivamente manca tutta la parte introduttiva, penso che come scitto da @@bizerba62 sia più fattibile far stampare una specie di inserto con il pezzo mancante, comunque io attendo notizie per sapere come verra risolto l'equivoco creatosi.

 

Comunque le copie ora sono minimo 199, una è in mio possesso ed i complimenti all'autore vanno fatti per il lavoro che ha svolto ancora una volta in questo libro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho preso il libro a Torino, posso dire che come i precedenti è molto ben curato  e interessante.

 

Non so quale sia la scelta che verrà adottata per la mancanza delle prime pagine, effettivamente manca tutta la parte introduttiva, penso che come scitto da @@bizerba62 sia più fattibile far stampare una specie di inserto con il pezzo mancante, comunque io attendo notizie per sapere come verra risolto l'equivoco creatosi.

 

Comunque le copie ora sono minimo 199, una è in mio possesso ed i complimenti all'autore vanno fatti per il lavoro che ha svolto ancora una volta in questo libro.

Grazie, ma sono arrabbiato per la superficialità della tipografia. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, ma sono arrabbiato per la superficialità della tipografia.

Hai tutte le ragioni per essere inc... Chi non lo sarebbe? Hai tutta la mia solidarietà, per quanto ti possa essere d'aiuto...
Link al commento
Condividi su altri siti


Fino ad oggi il Dott. Montenegro non ha mai avuto problemi con questa tipografia  nota a Torino proprio per la sua professionalita'

E' un errore piuttosto strano e difficile da spiegare !

Il libro era in  un unico file pdf gia' impaginato direttamente dallo stesso autore o e' intervenuto qualcuno a modificarlo prima della stampa ? 

Per il momento l' editore ha sospeso la vendita in attesa di trovare una soluzione , valutare i costi e le responsabilita' dell'accaduto

 

Grazie, ma sono arrabbiato per la superficialità della tipografia. 

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque le copie ora sono minimo 199, una è in mio possesso ed i complimenti all'autore vanno fatti per il lavoro che ha svolto ancora una volta in questo libro.

 

le copie sono 198 perchè anche io l'ho preso a torino :-).

Link al commento
Condividi su altri siti


197.....la copia usata per la presentazione è a Cagliari.........

Se non sbaglio, prima di sospendere le vendite, almeno un paio di altre copie sono state vendute.

Non è che questa prima edizione diventa come il Gronchi rosa?..........

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


197.....la copia usata per la presentazione è a Cagliari.........

Se non sbaglio, prima di sospendere le vendite, almeno un paio di altre copie sono state vendute.

Non è che questa prima edizione diventa come il Gronchi rosa?..........

M.

Capisco molto bene @@elledi che tu possa essere arrabiato e con tutte le ragioni direi, infatti tutto il lavoro svolto ed il tempo speso per preparare il libro avranno sicuramente richiesto un grosso sforzo, per poi vedere che per colpe non propie il risultato non è quello che l'autore si aspettava, deve essere stato veramente brutto..........................

 

Comunque questo non pregiudica in alcun modo il lavoro svolto dall'autore nel propio libro, infatti visto che ho la fortuna di poter vedere l'opera (anche se fallata) posso garantire che come i precedenti volumi risulta sia molto ben fatto che interesante.

 

In attesa di novità sulle pagine mancanti che spero presto di poter leggere rinnovo ancora una volta i miei complimenti all'autore. :good: :good:

 

Magari non sarà come il famoso francobollo, ma sicuramente rimarra un edizione che oltre ai contenuti pregevoli avra anche come contorno l'anedotto delle pagine mancanti....................................

Modificato da 4mori
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Capisco molto bene @@elledi che tu possa essere arrabiato e con tutte le ragioni direi, infatti tutto il lavoro svolto ed il tempo speso per preparare il libro avranno sicuramente richiesto un grosso sforzo, per poi vedere che per colpe non propie il risultato non è quello che l'autore si aspettava, deve essere stato veramente brutto..........................

 

Comunque questo non pregiudica in alcun modo il lavoro svolto dall'autore nel propio libro, infatti visto che ho la fortuna di poter vedere l'opera (anche se fallata) posso garantire che come i precedenti volumi risulta sia molto ben fatto che interesante.

 

In attesa di novità sulle pagine mancanti che spero presto di poter leggere rinnovo ancora una volta i miei complimenti all'autore. :good: :good:

 

Magari non sarà come il famoso francobollo, ma sicuramente rimarra un edizione che oltre ai contenuti pregevoli avra anche come contorno l'anedotto delle pagine mancanti....................................

Allora, la soluzione è questa: le ventotto pagine mancanti, ridotte di 5 mm verranno inserite con un punto metallico all'interno del volume che poi sarà incellophanato... La soluzione di riaprire i volumi sarebbe troppo costosa.

Io comunque me ne faccio stamnpare un paio di copie personali qui a Cagliari, perchè se vedo quello mi viene un attacco di bile!

Link al commento
Condividi su altri siti


197.....la copia usata per la presentazione è a Cagliari.........

Se non sbaglio, prima di sospendere le vendite, almeno un paio di altre copie sono state vendute.

Non è che questa prima edizione diventa come il Gronchi rosa?..........

M.

:rofl:  :rofl:  :rofl:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, la soluzione è questa: le ventotto pagine mancanti, ridotte di 5 mm verranno inserite con un punto metallico all'interno del volume che poi sarà incellophanato... La soluzione di riaprire i volumi sarebbe troppo costosa.

Io comunque me ne faccio stamnpare un paio di copie personali qui a Cagliari, perchè se vedo quello mi viene un attacco di bile!

buona soluzione io parlando avevo detto di attaccare le pagine con una graffetta metallica come un inserto con il Dott.Montenegro  :hi:

Domenico lascia stare la bile l'importante che hai scritto il libro e non mi sembra brutto anzi tutt'altro  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Come devo fare io per poter avere le pagine mancanti? devo acquistare una nuova copia o devo mandare una mail all'editore per richiedere la parte mancante?

Non preoccuparti, se mi mandi una mail te le faccio avere io 

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Ultimo aggiornamento: il Dott.Montenegro, da gran signore, ha deciso di rifare stampare e collezionare il libro con la parte mancante (niente punto metallico dunque) e il volume verrà presentato a Verona a Maggio.

 

Mi scuso per l'inconveniente.

 

Io sarò a Verona per scusarmi di persona e per presentare, oltre il volume rigenerato, una anteprima sul prossimo volume con le prove relative al Vento napoleonico e al volume sulle prove del Principato di Monaco.

 

 

coloro che hanno già acquistato il libro potranno avere il nuovo in sostituzione...

Modificato da elledi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ultimo aggiornamento: il Dott.Montenegro, da gran signore, ha deciso di rifare stampare e collezionare il libro con la parte mancante (niente punto metallico dunque) e il volume verrà presentato a Verona a Maggio.

 

Mi scuso per l'inconveniente.

 

Io sarò a Verona per scusarmi di persona e per presentare, oltre il volume rigenerato, una anteprima sul prossimo volume con le prove relative al Vento napoleonico e al volume sulle prove del Principato di Monaco.

 

 

coloro che hanno già acquistato il libro potranno avere il nuovo in sostituzione...

Innanzi tutto un plauso al Dott. Montenegro per questa decisione, poi se riuscirò a liberarmi dal lavoro spero di poter essere a Verona.

 

Io comunque acquisterò una copia con l'indice e terro ugualmente la copia fallata, ricordo della visita a Torino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzi tutto un plauso al Dott. Montenegro per questa decisione, poi se riuscirò a liberarmi dal lavoro spero di poter essere a Verona.

 

Io comunque acquisterò una copia con l'indice e terro ugualmente la copia fallata, ricordo della visita a Torino.

No, te la regalero' io..non mi pare giusto che tu spenda altri soldi per un errore non tuo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.