Vai al contenuto
IGNORED

Grecia 2015


Risposte migliori

  • 4 mesi dopo...

divisionale grecia

 

Tema: “Turismo – Epiro”
Valore nominale: 3,88 euro
Metallo: Rame / Alluminio / Nickel
Anno: 2015
Qualità: BU
Contenuto: 1c-2c-5c-10c-20c-50c-1e-2e
Tiratura:: 15.000 pezzi
Prezzo emissione: 13,01 euro (più IVA)
Data emissione: 22 giugno 2015.

 

http://collezionieuro.altervista.org/blog/grecia-serie-divisionale-fdc-dedicata-al-turismo-epiro-2015/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

La Grecia torna alla vecchia monetazione il dracma.   Gli euro  che fine faranno ?

A parte che al momento non è vera la tua affermazione, se mai accadesse suppongo che nell'immediato ci sarebbe un rialzo dei prezzi.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti. ho una domanda.

se la Grecia dovesse uscire dall'euro, le banconote con la lettera greca e le monete greche dovranno essere portate a cambiare in banca?

Premesso che dubito che usciranno, sono quasi certo che le banconote continueranno a circolare, e al 90% anche le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti. ho una domanda.

se la Grecia dovesse uscire dall'euro, le banconote con la lettera greca e le monete greche dovranno essere portate a cambiare in banca?

 

Sì, ci saranno degli impiegati che col bianchetto cancelleranno la scritta in greco :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti. ho una domanda.

se la Grecia dovesse uscire dall'euro, le banconote con la lettera greca e le monete greche dovranno essere portate a cambiare in banca?

se la grecia uscisse credo che tu tutti i tagli greci li possa comunque spendere ancora negli altri paesi in quanto sono stati coniati per circolare in tutti gli stati. La nuova moneta greca sarà invece spendibile solo nel suo paese

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

la proof greca non contiene nessun 2 euro commemorativo

 

i commemorativi saranno in cofanetto singolo

Contenuto: 10 monete (1c-2c-5c-10c-20c-50c-1euro-2euro
Qualità: Proof
Metallo: Rame / Alluminio / Nickel
Tiratura: 2.000 copie
Data emissione: 15 dicembre 2015
Image: Ministry of Finance – General Accounting Office (G.A.O.)

http://collezionieuro.altervista.org/blog/grecia-divisionale-proof-2015/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Scusate, vorrei chiedere a chi ha mai acquistato dalla Banca di Grecia se i prezzi sono da intendersi senza IVA (VAT) e se sì, se poi si paga quella italiana del 22%. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, vorrei chiedere a chi ha mai acquistato dalla Banca di Grecia se i prezzi sono da intendersi senza IVA (VAT) e se sì, se poi si paga quella italiana del 22%. Grazie

 

Io ho acquistato, si dovrebbe pagare l'IVA greca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.