Vai al contenuto
IGNORED

Per gli studiosi del Tallero di Maria Teresa


libeccio

Risposte migliori

Ormai ho visionato centinaia di foto, ma questa volta non riesco a saltarci fuori, assomiglia molto a quello di Parigi, ma ha delle piccole differenze, non sono riuscito a catalogarlo con certezza, vediamo se riuscite ad aiutarmi.

 

Grazie a tutti Andrea Libeccio

post-463-0-67243800-1438005562_thumb.jpg

post-463-0-43208400-1438005596_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


I caratteri della leggenda sono molto simili a quelli di Parigi, ma Parigi ha solo il globetto sotto la croce di sinistra, e 3 piume evidenziate sono pari

post-463-0-02167900-1438006598_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo dire che ho delle difficolta' con questa moneta: le 2 croci evidenziate sono presenti sulle emissioni romane e londinesi/indiane: escluderei queste ultime per la coda, mentre mi pare che ci siano delle differenze con i 2 conii romani conosciuti. 

 

Il contorno potrebbe effettivamente aiutare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Non riesco a vedere bene, ha una o due piume in basso?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

Ecco altre 2 foto, le scritte sul contorno sono più nitide di quelle delle coniazioni Romane, e le rosette sono differenti da quelle delle coniazioni Inglesi.....

Incuso ha interpellato un noto gruppo di studio di Talleri, ma non abbiamo avuto risposta.

 

Andrea Libeccio

post-463-0-07728200-1449216313_thumb.jpg

post-463-0-06805100-1449216325_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.