Vai al contenuto

Risposte migliori

Il ‎25‎/‎01‎/‎2017 at 20:03, Romolo75 dice:

No ancora niente. Mi sa che conviene cominciare a chiamare 

a me oggi è arrivata la mail con codice spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevuto oggi le due PNC.
Vorrei che qualcuno mi spiegasse cos'è quel cartoncino inqualificabile presente in ogni folder....
Personalmente non ne capisco il senso e il significato ( collezionistico ) ....

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 30/1/2017 at 15:13, TychoBrahe dice:

Infine, nella descrizione della Busta si parla di RIPRODUZIONE. 

Che sia un prodotto filatelico è fuor di dubbio: anche i folder, che sono pezzi di cartone, sono considerati prodotto filatelico. Ma sul fatto che questo foglietto sia un francobollo dissento totalmente. 

Approfondirò comunque prossimamente presso l'UFN facendo esplicita domanda: questo foglietto è obliterabile o è un pezzo di carta? 
 

Mi rivolgo cortesemente a @TychoBrahe e chiunque altro mi sappia rispondere.

Non ho capito una cosa:  le edizioni filatelico numismatiche emesse fino ad oggi, quindi, non contengono un francobollo orignale ma solo una sua riproduzione?
Mi riferisco anche alle emissioni degli anni passati.

Grazie per chi mi vorrà rispondere :)

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Don Corleonem dice:

Mi rivolgo cortesemente a @TychoBrahe e chiunque altro mi sappia rispondere.

Non ho capito una cosa:  le edizioni filatelico numismatiche emesse fino ad oggi, quindi, non contengono un francobollo orignale ma solo una sua riproduzione?
Mi riferisco anche alle emissioni degli anni passati.

Grazie per chi mi vorrà rispondere :)

La busta filatelico numismatica contiene sempre 1 o più francobolli originali obliterati su busta. Se non ricordo male quella di Berlino 2014 conteneva anche un foglietto non obliterato (sempre originale, infatti costava di più). 
Queste due buste contengono, OLTRE ai francobolli obliterati, questo cartoncino che riproduce i francobolli.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Sul sito è stato aggiornato la pagina dei prodotti disponibili. Il 2€ anno santo proof esauriti per chi ne aveva fatto richiesta nessuna speranza. Rimangono disponibile 2 € fdc "gendarmeria e anno santo" e anche   2  € fdc 2015

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, dario77 dice:

Sul sito è stato aggiornato la pagina dei prodotti disponibili. Il 2€ anno santo proof esauriti per chi ne aveva fatto richiesta nessuna speranza. Rimangono disponibile 2 € fdc "gendarmeria e anno santo" e anche   2  € fdc 2015

ma mi sembra di no, solo i 2 euro con le buste sono richiedibili Busta filatelico-numismatica: 2009, 2010, 2012, 2015 (€ 45,00), 2016 “Corpo della Gendarmeria” e 2016 “Anno Santo” (€ 46,00) .

Gli altri solo con assegnazione mi sembra

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 17/2/2017 at 15:34, Aimo dice:

ma mi sembra di no, solo i 2 euro con le buste sono richiedibili Busta filatelico-numismatica: 2009, 2010, 2012, 2015 (€ 45,00), 2016 “Corpo della Gendarmeria” e 2016 “Anno Santo” (€ 46,00) .

Gli altri solo con assegnazione mi sembra

 

E infatti! Mi sembrava alquanto strana la notizia.......

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 2/17/2017 at 15:34, Aimo dice:

ma mi sembra di no, solo i 2 euro con le buste sono richiedibili Busta filatelico-numismatica: 2009, 2010, 2012, 2015 (€ 45,00), 2016 “Corpo della Gendarmeria” e 2016 “Anno Santo” (€ 46,00) .

Gli altri solo con assegnazione mi sembra

 

Trai i prodotti disponibili ma ordinabili solo con assegnazione se vedi il 2 € anno santo versione proof non compare, e verosimile che sia terminato questo prodotto altrimenti li mettevano nella lista. Io non parlavo delle buste.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Secondo voi le divisionali 2016 (e 2015) sono ancora disponibili presso l'UFN?

Si può verificare la disponibilità da qualche parte?

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

buonasera a tutti

mi sto appassionando alle monete e vorrei un consiglio sulle monete del Vaticano :1) quale serie divisionale mi consigliate ? 2) quale moneta d' argento  ?  

Modificato da lomellino
Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, lomellino dice:

buonasera a tutti

mi sto appassionando alle monete e vorrei un consiglio sulle monete del Vaticano :1) quale serie divisionale mi consigliate ? 2) quale moneta d' argento  ?  

DIVISIONALE:

1) 2002, 2003, 2004, Sede Vacante 2005.

ARGENTI

2) 5 e 10 € 2002, 2003, 2004, 5€ Sede Vacante 2013, 5€ Inizio pontificato papa Francesco 2013, 5 e 10€ 2013; 5 e 10 € 2016.

Questo secondo i miei gusti...

P.S.= strano che non sei intetessato ai 2€ commemorativi...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.