Vai al contenuto
IGNORED

Federico I Mediolanum


Risposte migliori

Molte volte ho consigliato, ai vari amici, di togliere le monete da slab o perizie, perchè non si potevano vedere e toccare ma poi ho preso una delle monete a cui tenevo ed ora, il dubbio ce l' ho io.....lascio o tolgo?

 

cordialmente 

Roberto

FedericoID.JPG

FedericoIR.jpg

FedericoI.jpg

Modificato da adolfos
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Roberto, io ti dico di estrarla anche perché su queste monete per fortuna la perizia non è un elemento che riveste importanza in caso di vendita (come può invece essere per monetazione più particolari..). Magari archivia le foto appena postate in modo da avere un ricordo...ma poi prendi le forbici!!

Bella moneta! Ciao

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@ciosky68 vai taglia la bustina e rigiratela in mano. :hi:  bello lo scodellatino.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 mesi dopo...

ciao a tutti, riprendo questa discussione perche' ho trovato in rete varie catalogazioni e mi sono perso..

questa mia e' data come Biaggi 1417 ma ne ho trovate anche per 1416 e 1418...mah.

io vedo così..

           Denaro scodellato 0,84gr

D/ ✠ fredericvs Nel campo le lettere i · p · r · t disposte a croce attorno a globetto. 
R/ · ♣ ·/ ✠ med / io · la / nvm /· ♣ · (me in nesso) 
 
grazie per i chiarimenti
 
R.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Roberto, non possiedo il Biaggi, quindi ti fornisco la catalogazione del Crippa :P

La tua è la varietà con trifogli con stelo del denaro leggermente scodellato a nome di Federico Imperatore, periodo comunale (dalla metà del XII secolo all'inizio del XIV), Crippa 16/D con grado di rarità R.

A sabato,

Antonio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Odio le perizie e le slab americane che non ti permettono di toccare le monete. le ho sempre tolte rtutte anche sui pirreali d' oro di messina, fai bene ad estrarla. Bella moneta, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Novità.

MILANO - Repubblica (a nome di Federico I, 1150-1312) - Denaro Imperiale - IPRT disposte in croce tra globetti - R/ MEDIOLANVS su tre righe sotto trifoglio - (AG g. 0,95) CNI 1/15; MIR 59/1

3311R.jpg

3311D.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.