Vai al contenuto
IGNORED

Kangaroo Stamp Australia 5 Sh


derek83

Risposte migliori

Buongiorno, premetto che non sono esattamente un collezionista di francobolli. Ne acquisto qualcuno ogni tanto ma solamente per un gusto estetico.
Tempo fa in un lotto con numerosi francobolli mondiali ho trovato questo.
Si tratta di un 5 shillings Australia del 1929/30 giallo (a giudicare dalla filigrana) ed è quello che ho allegato qui.
Ho visto che la quotazione di un esemplare simile varia dai pochi euro ad anche qualche centinaio.....perciò mi chiedo, ha qualche valore il mio?
Che parametri e dettagli si osservano per giudicare la conservazione in un esemplare come questo?

grazie

Derek

img371.jpg

img372.jpg

small-multiple-watermark-kangaroos-255-c[ekm]144x90[ekm].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

buongiorno,

il francobollo appare scentrato, il bordo destro è più largo del sinistro. purtroppo è già uscito dall'officina con un difetto di origine.

I dettagli che lo deprezzano: nella foto si vede che diversi dentini sono consumati e sul retro c'è la traccia di una linguetta.

In rete ho visto una quotazione da 200 dollari per un esemplare perfetto e nuovo.

Gli esemplari timbrati sono intorno ai 18/20 dollari.

https://www.delcampe.net/it/collezionismo/francobolli/australia-1913-48-kangaroos-usati/1932-roo-kangaroo-australia-5-shilling-grey-yellow-c-of-a-wmk-chief-parcel-414232964.html

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.