Vai al contenuto

Risposte migliori

Il 10€ Galleria Vittorio Emanuele II secondo me sarà una moneta spettacolare....
Comunque anche le altre di ottima fattura.... Mi sembra che siamo ritornati ai livelli di alcuni anni fa...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Papillon dice:

Il 10€ Galleria Vittorio Emanuele II secondo me sarà una moneta spettacolare....
Comunque anche le altre di ottima fattura.... Mi sembra che siamo ritornati ai livelli di alcuni anni fa...

Concordo in pieo. Quest'anno i disegni sembrano più 'ricercati' rispetto agli ultimi anni. Ribadisco che se lavoreranno bene sul conio, il 2017 sarà un'annata da ricordare. Magari vinciamo un altro Coin of the year Award!   ?

Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, Philip Roth dice:

Concordo in pieo. Quest'anno i disegni sembrano più 'ricercati' rispetto agli ultimi anni. Ribadisco che se lavoreranno bene sul conio, il 2017 sarà un'annata da ricordare. Magari vinciamo un altro Coin of the year Award!   1f61b.png

Non siamo secondi a nessuno: abbiamo incisori di altissimo livello ( il mio preferito M.C. Colaneri ) e macchinari all'avanguardia!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

In effetti, tante belle novità: all'inizio il pezzo su Totò mi sembrava strano, per le proporzioni tra I due dischi, mi sono reso conto che è dovuto all'abitudine fatta con i 2 euro ed alter bimetalliche, più lo guardo più mi piace.

Apprezzo molto anche l'idea di passare dal 50 al 10 euro per la coniazione in oro, sia per i costi che per il tema scelto, sono quasi tentato di cominciarla!

Secondo voi adesso che il 50 euro si "chiude", il prezzo delle passate emission aumenterà?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 5€ Totò e il 10€ oro possono avere successo sia per i temi toccati sia per l'investimento contenuto. Il 50€ oro era bello ma fuori portata per molti collezionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, fra84_6 dice:

Il 5€ Totò e il 10€ oro possono avere successo sia per i temi toccati sia per l'investimento contenuto. Il 50€ oro era bello ma fuori portata per molti collezionisti.

Sono del parere che le micro monete non fanno parte delle tradizioni numismatiche della nostra zecca, e per quanto tale non avranno successo.... 

Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, Kurgan dice:

Scusa Papillon, quali sarebbero le micro monete?

Penso si riferisse al 10 €.

 

Il 2/3/2017 at 00:54, Papillon dice:

Sono del parere che le micro monete non fanno parte delle tradizioni numismatiche della nostra zecca, e per quanto tale non avranno successo.... 

Dipende se ci si riferisce alla sola zecca di Roma. Per esempio tutti i tari d'oro coniati nel sud Italia hanno più o meno quelle dimensioni

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 8/3/2017 at 08:22, Romolo75 dice:

Penso si riferisse al 10 €.

 

Dipende se ci si riferisce alla sola zecca di Roma. Per esempio tutti i tari d'oro coniati nel sud Italia hanno più o meno quelle dimensioni

 

Naturalmente mi riferivo alla zecca di Roma!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sapete se è già disponibile il modulo d' ordine per prenotare le monete 2017?

Sul sito già si può acquistare 5 Euro argento Fdc " 200° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DELLA POLIZIA PENITENZIARIA " ed il 10 Euro AU  Proof  "SERIE IMPERATORI ROMANI "ADRIANO"

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, max1977 dice:

Sapete se è già disponibile il modulo d' ordine per prenotare le monete 2017?

Sul sito già si può acquistare 5 Euro argento Fdc " 200° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DELLA POLIZIA PENITENZIARIA " ed il 10 Euro AU  Proof  "SERIE IMPERATORI ROMANI "ADRIANO"

Secondo me sarà disponibile a breve.... Generalmente inviano il modulo entro Marzo ....

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, donax dice:

Sapete se il 2 Euro Venezia è già disponibile nelle filiali della Bd'I?

grazie

 

Dubito seriamente. Prima mettereanno in vendita sul sito la versione proof (data di emissione 21 aprile). Da allora ogni data è buona. Magari per maggio se siamo fortunati e non hanno intenzione di fare un'emissione congiunta com'è accaduto nel 2015 e nel 2016.

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Philip Roth dice:

 

Dubito seriamente. Prima mettereanno in vendita sul sito la versione proof (data di emissione 21 aprile). Da allora ogni data è buona. Magari per maggio se siamo fortunati e non hanno intenzione di fare un'emissione congiunta com'è accaduto nel 2015 e nel 2016.

 

Ma più che Proof, la nostra zecca è solita avviare la vendita del blister BU, prima di proseguire con la  distribuzione delle monete presso le filiali della Banca d'Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.