Vai al contenuto
IGNORED

scudo Vittorio Emanuele II 1852 genova


Risposte migliori

Sul Gigante 2011 è segnata come R (R3 se era zecca Torino), MB 130€, BB 200€ (ma i cataloghi spesso esagerano: per il Montenegro addirittura MB 200 BB 300!)

ciao

galaad

Link al commento
Condividi su altri siti


I 'utente non ci ha mai detto che cosa chiedeva postando la moneta.
Inoltre se devo essere sincero, a me non piace e non la comprerei

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono un appassionato degli scudi, e una monetina così non può che essere apprezzata però a me sinceramente non fa impazzire. Comunque è un pezzo da aggiungere in collezione e che tra le altre cose ha molto mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, profausto dice:

I 'utente non ci ha mai detto che cosa chiedeva postando la moneta.
Inoltre se devo essere sincero, a me non piace e non la comprerei

Eh vabbè, noi ne abbiamo approfittato per fare discussione, alla fine è quello il bello ?

A me comunque piace. È un pezzo godibile che si può acquistare senza svenarsi. Personalmente preferisco avere qualche problema ai bordi ma buoni rilievi piuttosto che un'usura più marcata, tratto comune nei colli lunghi.

Li sto lentamente raccogliendo in questi anni (sono arrivato finalmente alla doppia cifra con l'ultimo acquisto, un '57) ed è un tema con cui mi sono dovuto confrontare più volte.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti. scusatemi se non ho risposto prima. In realtà volevo proprio sapere cosa ne pensavate in termini di valutazione. Ho ritrovato in un armadio di casa una serie di monete che sto cercando di classificare. Questo è uno, probabilmente il più bello, degli scudi che una vecchia zia di mio padre, quando veniva a pranzo da noi portava in regalo. Sto parlando di 60 anni fa quando ero bambino. Ne ho 24. Se non do troppo fastidio ne posterò qualche altro. Una domanda comunque vorrei porla: secondo voi mi conviene venderli tutti insieme o uno alla volta?  

Link al commento
Condividi su altri siti


comincia a postarne uno alla volta per vedere se c'è qualche pezzo raro o scrivici le date e il tipo di ogni moneta. fai un elenco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Adolfo Attili dice:

@profausto è proprio un errore lucidarle? quale è il motivo?

MAI lucidare le monete.

Il valore economico ne risulta di molto ridotto.

La patina che si forma sulle monete offre un plusvalore, mentre la pulitura (o peggio ancora la lucidatura), specie se fatta da qualcuno non esperto, danneggia irreparabilmente il pezzo.

Mi raccomando, non toccare nulla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Adolfo Attili dice:

@profausto è proprio un errore lucidarle? quale è il motivo?

l'ho scritto perché la moneta che hai postato, mi sembra lucidata ed è per questo motivo che precedentemente ho detto che non mi piace e non la comprerei...

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, profausto dice:

l'ho scritto perché la moneta che hai postato, mi sembra lucidata ed è per questo motivo che precedentemente ho detto che non mi piace e non la comprerei...

Dalla scansione non avevo notato la cosa. Se così fosse... un vero peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, dux-sab dice:

comincia a postarne uno alla volta per vedere se c'è qualche pezzo raro o scrivici le date e il tipo di ogni moneta. fai un elenco.

oltre a questo ne ho 

vittorio emanuele II

  • 1 anno 1869
  • 4 anno 1870
  • 2 anno 1872
  • 3 anno 1873
  • 9 anno 1874
  • 2 anno 1875
  • 3 anno 1976
  • 1 anno 1977

 Umberto I

  • 2 anno 1879

non mi sembra il caso di postarli tutti. Ho controllato su un catalogo e non credo ce ne sia alcuno raro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.