Vai al contenuto
IGNORED

BOTTONE


falanto

Risposte migliori

carico un'altra foto di un bottone della divisa credo dell'esercito Inglese, la cosa strana e che nn e di metallo ma nn so neanche io di che materiale e fatto- spero che voi lo conosciate.

Schermata del 2017-03-13 12:59:24.png

Schermata del 2017-03-13 12:59:01.png

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
11 minuti fa, Asclepia dice:

E' forse rivestito in cuoio?

Da come si è "crepato" a me pare proprio cuoio. L'attacco è chiaramente di metallo e probabilmente attorno ad un'anima di metallo è stato posto del cuoio che ora si è rinsecchito e indurito. Il cuoio resiste bene al tempo tanto che furono anche battute delle monete ossidionali fatte in questo materiale...assedio austro spagnolo del 1629-1630...e sono arrivate fino a noi...le monete hanno un'altro colore rispetto al tuo bottone ma hanno anche qualche annetto in più. Il materiale credo sia lo stesso...il cuoio...magari sbaglio, fammi sapere.

Ecco il link della moneta https://www.deamoneta.com/auctions/view/386/125

125R.jpg

125D.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti, e un materiale molto duro e compatto- a qualcosa di diverso che nn o mai visto su un bottone, sembra come fatto di osso mi da quella impressione, i bottoni dell'esercito Inglese credo che fossero in lega metallica, ma lui e diverso anche dall'anelo di aggancio- se mi potete aiutare con qualche altra foto vi sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.