Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1930 - patina


Risposte migliori

Ottima! Pur non essendo una patina iridescente rende questa moneta molto piacevole allo sguardo. Peccato per quelle minime tacchete sul bordo, per me é Splendida.

Non si tratta di una moneta classificata Rara come la tua e ha conservazioni meno elevate tuttavia queste due lire "Quadriga Briosa" 1916 che ho acquistato per poco questa mattina presentano sempre una bella patina.

IMG_0501.thumb.JPG.628885aed91b6f2186997c97d8c38736.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

ciao ciprios, anche queste foto vorrei vederle con una modalità di scatto differente.
Entrambe poco nitide, e sempre dall'impressione delle fotografia, mi sembrerebbe esserci una differenza di conservazione stranamente troppo marcata tra le due facce. Se possibile potresti rifare le foto, o chiederne delle altre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, Il*Numismatico dice:

ciao ciprios, anche queste foto vorrei vederle con una modalità di scatto differente.
Entrambe poco nitide, e sempre dall'impressione delle fotografia, mi sembrerebbe esserci una differenza di conservazione stranamente troppo marcata tra le due facce. Se possibile potresti rifare le foto, o chiederne delle altre?

Aggiungo questa foto per evidenziare la forza del metallo. Possibile vedere anche la bava di conio su tutto il bordo.

la differenza tra dritto e rovescio è imputabile all'intensità della patina, formatasi più omogenea al dritto e che offusca lustro e ottimi rilievi (non si vedono graffi o usura)

moneta da assaporare in mano

image.jpeg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera @Ciprios, al R, sotto i cavalli, nel campo, si intravedono dei leggeri graffietti suborizzontali, di cosa si tratta? O mi sbaglio? Comunque affascinante patina, soprattutto a R, che ne esalta i rilievi e il lustro...però per il D potrebbe pubblicare foto non sfocata? Ringrazio e saluto

Modificato da MezzaPiastraPupillare
Link al commento
Condividi su altri siti


....ne avevo una del millesimo più comune allo stato dell'arte e ancora adesso la piango :cray:.....non sarà fdc assoluto ma in effetti è corretto dire superiore al BB ......... il qFDC lo è :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Rifatte le foto con una luce calda che a mio avviso non esalta la tonalità del metallo.. Ma questa ho a disposizione, considerata anche l'ora.

nel frattempo l'ho fatta periziare, per evitare in futuro, non si sa mai la volessi cedere, di incappare in range di valutazione troppo larghi

cordialmente

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


..........bravo bella moneta, io l'avrei lasciata libera, non serviva un perito per capire che era bella ......... complimenti ancora ................. mi dispiace non aver fatto le foto a quella che avevo ma vi posso assicurare che non aveva il minimo segno ........... incredibile ........ e in più il 10 lire biga è una delle più belle di Vittorio III, a mio parere ........

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, Ciprios dice:

Rifatte le foto con una luce calda che a mio avviso non esalta la tonalità del metallo.. Ma questa ho a disposizione, considerata anche l'ora.

nel frattempo l'ho fatta periziare, per evitare in futuro, non si sa mai la volessi cedere, di incappare in range di valutazione troppo larghi

cordialmente

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

Gran bella moneta con bella patina, soprattutto al R e intenso lustro, forse maggiormente evidente sempre al R. Complimenti. Dalle foto a me sembra al D SPL+, per via di qualche segno di usura sui baffi, sui capelli reali e sul viso, soprattutto nella mandibola, ma con tutta probabilità è un problema di fotografia

Modificato da MezzaPiastraPupillare
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 28 marzo 2017 at 21:47, mozilla dice:

..........bravo bella moneta, io l'avrei lasciata libera, non serviva un perito per capire che era bella ......... complimenti ancora ................. mi dispiace non aver fatto le foto a quella che avevo ma vi posso assicurare che non aveva il minimo segno ........... incredibile ........ e in più il 10 lire biga è una delle più belle di Vittorio III, a mio parere ........

Come darti torto... Ma sai viviamo in un mercato che già tira al ribasso.. Magari tra qualche anno vorrò sostituirla e preferisco averla già periziata per evitare che qualcuno la voglia pagare per bb.. ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Il 30 marzo 2017 at 21:50, Ciprios dice:

Come darti torto... Ma sai viviamo in un mercato che già tira al ribasso.. Magari tra qualche anno vorrò sostituirla e preferisco averla già periziata per evitare che qualcuno la voglia pagare per bb.. ?

Beh credo che solo uno sprovveduto o uno in mala fede, possa classificare questa moneta BB...

E' bellissima, in altissima conservazione, concordo con il qFdc della perizia.

Anch'io possiedo un 10 lire Biga del '30, non periziato con una gradevole patina, credo possa essere uno Spl, che ho pagato 180 €, spero di non averlo pagato troppo, ma mi piaceva...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 30/3/2017 at 21:50, Ciprios dice:

Come darti torto... Ma sai viviamo in un mercato che già tira al ribasso.. Magari tra qualche anno vorrò sostituirla e preferisco averla già periziata per evitare che qualcuno la voglia pagare per bb.. ?

Perché mai uno dovrebbe voler sostituire una moneta qFDC?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10 maggio 2017 at 23:48, Gallienus dice:

Perché mai uno dovrebbe voler sostituire una moneta qFDC?

Più che sostituire anche monetizzare scambiare per pezzi più "pesanti".. Che ne so.. In ogni caso visto che sono tutti professori amanti degli affari, meglio mettere in chiaro come la pensa un numismatico professionista.. Poi tutto è opinabile ma almeno la base di discussione non parte dal BB..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.