Vai al contenuto
IGNORED

200 lire 1977


barthleby

Risposte migliori

[quote name='barthleby' date='19 novembre 2004, 14:47']Vengo di nuovo a voi con un quesito.

Ho in casa delle 200 lire del 1977: un mio amico mi dice che dovrebbero valere tantissimo.
Esiste una valutazione?[/quote]

Come no, 200 lire del 1977 valgono sicuramente non meno di 200 Lire! :P
Come al solito quando si parla di questa moneta ci si confonde sempre con il 200 lire di prova (sempre del 1977), che è effettivamente rarissimo (tiratura 417 pezzi) ma che di sicuro tu non hai in casa. Quelle che hai tu sono comunissime 200 lire del 1977, tirate in quasi 16 milioni di pezzi, che possono valere un paio di €uro, ma solo se FDC. Circolate valgono il facciale...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='19 novembre 2004, 16:45'][quote name='barthleby' date='19 novembre 2004, 14:47']Vengo di nuovo a voi con un quesito.

Ho in casa delle 200 lire del 1977: un mio amico mi dice che dovrebbero valere tantissimo.
Esiste una valutazione?[/quote]

Come no, 200 lire del 1977 valgono sicuramente non meno di 200 Lire! :P
Come al solito quando si parla di questa moneta ci si confonde sempre con il 200 lire di prova (sempre del 1977), che è effettivamente rarissimo (tiratura 417 pezzi) ma che di sicuro tu non hai in casa. Quelle che hai tu sono comunissime 200 lire del 1977, tirate in quasi 16 milioni di pezzi, che possono valere un paio di €uro, ma solo se FDC. Circolate valgono il facciale...
[right][post="5719"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]
L'importante è chiedere no???
:(
Grazie lo stesso!
:)
Link al commento
Condividi su altri siti


Non è la prima volta che sento questa domanda. Ho il timore che possa essere frutto della vecchia puntata di Porta a Porta, dove per un'intera serata ci si divertì a lanciare valutazioni a vanvera di diverse monete italiane (in occasione dell'entrata in vigore dell'euro) senza far troppa distinzione tra monete di prova, stati di conservazione, eccetera eccetera, facendo credere alla gente che svuotando le tasche dei cappotti o aprendo i salvadanai si potessero trovare monete da collezione.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.