Jump to content

All Activity

This stream auto-updates

  1. Past hour
  2. Buonasera a tutti. Qualcuno ha qualche idea di che moneta possa essere? Grazie
  3. Paulus76

    nuovo arrivato

    Duca grazie mille per avermi reindirizzato. Saluti
  4. Paulus76

    nuovo arrivato

    Ciao Marchese. Grazie per il benvenuto anche se noto ahimè una tona polemica... Credevo che questa fosse una comunità dove avere anche parere spassionato da chi per le monete ha una passione. Detto ciò vorrei specificare che il discorso economico è decisamente "relativo", prova a chiedere a Cristiano Ronaldo se secondo lui sono costosi questi sesterzi. Per quanto riguarda la certificazione hai ragione, intendevo non esserci la valutazione di una casa d'asta, chi me l'ha venduta mi ha rilasciato un letificato di lecita provenienza, sono giovane ma non sprovveduto. Grazie per la tua risposta che nella formai mi ha insegnato sicuramente qualcosa, ma che delle monete non ha espresso parere. Cordiali saluti
  5. a parte ebay, ci sono siti e-commerce specializzati ?
  6. Grazie. Comincia a diradarsi un po' di nebbia 🙂
  7. Numismatico 007

    Regalo cataloghi

    Scrivimi in privato... interesssato
  8. https://en.numista.com/catalogue/toutes_pieces.php?ct=banknote 😉
  9. Sirlad

    nuovo arrivato

    Ma toglimi una curiosità, ma se questi due sesterzi che hai comprato ti hanno, come dici, affascinato tantissimo e, come tu affermi, li ritieni assolutamente autentici, perchè adesso ci chiedi se anche noi li riteniamo buoni... Non te la prendere a male, ma mi sembra pura follia spendere tanti soldi (perchè questi sesterzi in queste conservazioni costano molto) e poi farsi venire dei dubbi... E un'ultima cosa voglio dirti, ricordati che queste monete non si comprano mai senza certificazione (di autenticità e lecita provenienza). Saluti
  10. Qui http://www.banknote.ws/ le trovi, se non tutte, moltissime, con splendide foto a colori. Non si parla di prezzi, ma per quello, come già ti hanno detto, basta andare su ebay e digitare "lotto banconote mondiali" e ne hai per tutti i gusti a poche decine di euro. Accertati che siano tutte FDS (UNC), trattandosi di banconote comunissime una conservazione inferiore non è accettabile. Per quanto il tuo budget sia limitato, ne investerei una parte, minima, nell'acquisto di un catalogo cartaceo. Questa, ad esempio, sarebbe un'occasione da non farsi sfuggire https://www.worldofbooks.com/en-gb/books/george-s-cuhaj-ed/standard-catalog-of-world-paper-money-modern-issues/9780896898370 Sono catalogate, con foto in b/n e prezzi, TUTTE le banconote emesse da tutti i paesi del mondo dal 1961 al 2009, anno di uscita del catalogo. Ci sono edizioni più recenti, ma costano assai di più, e a meno che tu non sia fortemente interessato all'oggi, non ti servono, io, per dire, ho l'edizione del 2012, e mi basta. Al prezzo devi aggiungere 2 sterline per la spedizione (posta ordinaria, non tracciabile) e per circa 18 euro ti porti a casa uno strumento indispensabile. Per questa cifra, nessun problema di tasse o dogana, c'è la franchigia fino a 22 euro. Certo, devi armarti di pazienza, in passato gli acquisti fatti da questo sito mi arrivavano in una settimana, adesso potrebbero esserci dei ritardi causa Brexit e Covid, ma stai tranquillo che arriva. petronius
  11. Se trovi l'appassionato, qualcosa può valere. Però bisogna vedere quanto tale appassionato sarà disposto a spendere.
  12. Il valo re non è nullo in quanto è una particolare "moneta" di interesse per chi collezione determinate tipologie. Conservala.
  13. Il FERT e la perlinatura dicono che è falsa
  14. eliodoro

    nuovo arrivato

    Ciao a ben arrivato, giro per adesso nella sezione romane imperiali.
  15. Today
  16. Da http://numismatics.org/pella/id/price.154
  17. Paulus76

    nuovo arrivato

    Ecco la seconda monete
  18. Paulus76

    nuovo arrivato

    Ciao a tutti. Ho comprato questi due sesterzi senza certificazioni che a me sembrano assolutamente veri. Me ne sono innamorato. Vorrei sapere però da gente esperta come voi se possono essere dei falsi, non vi chiedo valutazione economica, ma solo se potrebbero essere dei falsi. Grazie mille Primo sesterzio di Adriano con testa rivolta a sinistra 26,15 gr 33mm Secondo sesterzio di Caligola Gaio 27,39 gr RIC 36 Cohen 11(11F) - Patina Tevere Grazie a tutti
  19. VALTERI

    I frontoni di Egina

    Egina è una isola situata nel golfo Saronico, tra la peloponnesiaca Argolide e l'Attica . Nell'omonima città di Egina, a fine VI sec. a.C. viene ricostruito, nell'antico santuario dedicato alla dea Aphaia, il tempio periptero esastilo di ordine dorico, in gran parte pervenutoci . Ad inizio 1800, tra gli importanti resti dell'edificio, sono recuperati buona parte dei 2 frontoni che, acquistati dal re di Baviera Ludovico I, sono ricomposti e restaurati dallo scultore B.Thorvaldsen per poi essere collocati e conservati nella gliptoteca di Monaco di Baviera : il ciclo di queste sculture è un raro e prezioso documento dell'arte della fine del periodo dell'epoca arcaica . Per la geometria triangolare dei frontoni, l'antico scultore risolve il problema posto dall'altezza disponibile digradante, collocando verso gli angoli estremi figure, come ad esempio l'arciere, che scocca la freccia da posizione inginocchiata . Si può considerare la similitudine con oggetti di dimensioni ridotte o piccole come vasi od anche monete, nei quali gli artisti, per non sminuire l'importanza delle rappresentazioni, hanno inscritto figure in posture compatibili con, appunto, dimensioni ridotte e circolari .
  20. nikita_

    Raccolta vignette numismatiche

    vana speranza...
  21. Salve grazie per aver risposto, quindi si tratta di un pezzo uscito comunque dalla zecca erroneamente? Quindi valore nullo?
  22. apollonia

    Quiz con le monete

    Come ottenere il numero 100 in una espressione matematica di numeri costruiti con quattro 7 e un 1, uniti da segni di operazioni matematiche.
  23. Moneta annullata dalla zecca per errore di conio. Non sarebbe dovuta andare in circolazione.
  24. 1983 San Marino - 200 lire
  25. nikita_

    Raccolta vignette numismatiche

    la spugnetta..
  26. miroita

    Regìme o Règime?

    L'Accademia della Crusca segnala la correttezza in "regìme".-
  27. Stich1971

    Identificazione

    Grazie mille
  1. Load more activity
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.