giova Inviato 27 Dicembre, 2006 #1 Inviato 27 Dicembre, 2006 ho trovato questa moneta a quale epoca puo appartenere? Cita
giova Inviato 27 Dicembre, 2006 Autore #2 Inviato 27 Dicembre, 2006 nn mi allega le iimmagini perche sono troppo grosse. come posso fare? Cita
rcamil Inviato 27 Dicembre, 2006 #3 Inviato 27 Dicembre, 2006 Leggi questo fondamentale post, c'è tutto ;) : http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=2550 Ciao, RCAMIL B) Cita
giova Inviato 27 Dicembre, 2006 Autore #4 Inviato 27 Dicembre, 2006 il diametro della moneta è 20,5 mm, è spessa circa 1 mm e c'è disegnato uno scudo e con scritto "uccioni ioneas dei gracia rei" in una facciata e 2 draghi e 2 torri con scritto"uasteu ionsnas dei gracia rei"sull'altra. Cita
rcamil Inviato 27 Dicembre, 2006 #7 Inviato 27 Dicembre, 2006 Ciao, purtroppo giova si tratta di una riproduzione moderna, della quale abbiamo parlato più volte sul forum, la moneta originale è in oro... :rolleyes: Vedo se riesco a trovare qualche discussione o immagine in merito. Ciao, RCAMIL B) Cita
tacrolimus2000 Inviato 27 Dicembre, 2006 #8 Inviato 27 Dicembre, 2006 Ad esempio la seconda moneta di questa discussione (Juan II): http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=14298& Originale in oro: http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...ID=223&Lot=1229 Luigi Cita
numes Inviato 27 Dicembre, 2006 #9 Inviato 27 Dicembre, 2006 (modificato) se è autentica...dalle immagini B&N non lo si può capire...sembra una moneta d' oro medievale spagnola detta DOBLA DE LA BANDA ma la legenda dovrebbe essere: IOHANES DEI GRACIA LEGIONI IOHANES DEI GRACIA REX CASTEL (o CASTELLE LE L) si tratta di una moneta D'ORO del re di Castiglia Juan II ( 1390-1406) penso che la tua sia una replica... Modificato 27 Dicembre, 2006 da numes Cita
mauro12 Inviato 30 Dicembre, 2009 #11 Inviato 30 Dicembre, 2009 veramente non ha senso concludere che si tratta di un falso...posseggo la stessa identica moneta e come me altri che hanno chiesto lumi in questo forum.....non vi e' nessuna spiegazione logica per dedurre che queste monete, tutte praticamente identiche nei disegni e nelle scritte, rinvenute casualmente in località differenti e distanti d' italia, sono una riproduzione moderna... credo che piuttosto si debba concludere che siano tutte autentiche! Cita
ADMIN incuso Inviato 30 Dicembre, 2009 Staff ADMIN #12 Inviato 30 Dicembre, 2009 Le riproduzioni moderne sono a maggior ragione tutte uguali tra di loro. Hanno la tendenza a essere distribuite come gadget allegati a riviste, pubblicità e financo merendine; per cui è purtroppo del tutto possibile che si trovino in località differenti d'Italia. Cita
vince960 Inviato 30 Dicembre, 2009 #13 Inviato 30 Dicembre, 2009 Le riproduzioni moderne sono a maggior ragione tutte uguali tra di loro. Hanno la tendenza a essere distribuite come gadget allegati a riviste, pubblicità e financo merendine; per cui è purtroppo del tutto possibile che si trovino in località differenti d'Italia. ... e che siano gettate via con una certa frequenza.... Cita
Pier Moneta Inviato 26 Aprile, 2022 #14 Inviato 26 Aprile, 2022 stavo per chiedere delucidazioni anche io, poi ho scaricato un applicazione Coinscope, che me l'ha trovata e mi da DOBLA DE LA BANDA RIPRODUZIONE Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..