rob Inviato 5 Ottobre, 2006 #1 Inviato 5 Ottobre, 2006 (modificato) Buonasera a tutti, ho recentemente acquisito un denaro di Federico II coniato dalla zecca di Cremona. Non ho trovato letteratura su questa zecca ne la monetapedia: esiste solo il riferimento del CNI, o ci sono anche altri testi di riferimento per questa ed altre zecche imperiali medioevali? Modificato 5 Ottobre, 2006 da rob Cita
piergi00 Inviato 5 Ottobre, 2006 #2 Inviato 5 Ottobre, 2006 C'e' il MIR Varesi Lombardia Zecche minori Cita
rob Inviato 5 Ottobre, 2006 Autore #3 Inviato 5 Ottobre, 2006 (modificato) C'e' il MIR Varesi Lombardia Zecche minori 158786[/snapback] Reperibilità? Ho trovato inoltre in OPAC alla biblioteca del Museo Bottacin i testi: Manuale delle monete di Cremona : ricerche e contributi alla storia della zecca di Cremona e delle sue monete / G. Fenti. - [Cremona] : La Numismatica, 199?. - 24 p. : ill. ; 24 cm. Primo Autore: Fenti, Germano Luogo di pubblicazione: Cremona Editori: La Numismatica La zecca di Cremona e le sue monete : dalla fine dell'autonomia comunale alla morte di Cabrino Fondulo (1425) / Germano Fenti. - Cremona : [s.e.], 1998. - P. 51-83 : ill. ; 30 cm. ((Fotocopie da "Bollettino storico cremonese", nuova serie 4. (1997). Primo Autore: Fenti, Germano Luogo di pubblicazione: Cremona Li conosce o addirittura possiede qualcuno? Modificato 5 Ottobre, 2006 da rob Cita
piergi00 Inviato 5 Ottobre, 2006 #4 Inviato 5 Ottobre, 2006 Il MIR Lombardia e' nel listino Varesi , reperibile facilmente la seconda edizione , prezzo di copertina 120.000 Lire Comprato giusto ieri presso un negozio numismatico torinese insieme al Mir Sicilia Cita
Giuseppe Inviato 5 Ottobre, 2006 #5 Inviato 5 Ottobre, 2006 Ti mando un MP per non fare della pubblicità :) Cita
rob Inviato 5 Ottobre, 2006 Autore #6 Inviato 5 Ottobre, 2006 Ti mando un MP per non fare della pubblicità :) 158792[/snapback] Grazie, ho molto apprezzato! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..