Vai al contenuto
IGNORED

Zecca di Cremona


Risposte migliori

Buonasera a tutti, ho recentemente acquisito un denaro di Federico II coniato dalla zecca di Cremona.

Non ho trovato letteratura su questa zecca ne la monetapedia: esiste solo il riferimento del CNI, o ci sono anche altri testi di riferimento per questa ed altre zecche imperiali medioevali?

Modificato da rob
Link al commento
Condividi su altri siti


C'e' il MIR Varesi Lombardia Zecche minori

158786[/snapback]

Reperibilità?

Ho trovato inoltre in OPAC alla biblioteca del Museo Bottacin i testi:

Manuale delle monete di Cremona : ricerche e contributi alla storia della zecca di Cremona e delle sue monete / G. Fenti. - [Cremona] : La Numismatica, 199?. - 24 p. : ill. ; 24 cm.

Primo Autore: Fenti, Germano

Luogo di pubblicazione: Cremona

Editori: La Numismatica

La zecca di Cremona e le sue monete : dalla fine dell'autonomia comunale alla morte di Cabrino Fondulo (1425) / Germano Fenti. - Cremona : [s.e.], 1998. - P. 51-83 : ill. ; 30 cm. ((Fotocopie da "Bollettino storico cremonese", nuova serie 4. (1997).

Primo Autore: Fenti, Germano

Luogo di pubblicazione: Cremona

Li conosce o addirittura possiede qualcuno?

Modificato da rob
Link al commento
Condividi su altri siti


Il MIR Lombardia e' nel listino Varesi , reperibile facilmente la seconda edizione , prezzo di copertina 120.000 Lire

Comprato giusto ieri presso un negozio numismatico torinese insieme al Mir Sicilia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.