SporaN27 Inviato 3 Luglio, 2007 #1 Inviato 3 Luglio, 2007 questo è un obolo di taranto? quanto può valere? Cita
miglio81 Inviato 3 Luglio, 2007 #3 Inviato 3 Luglio, 2007 Mi piacerebbe vederlo con foto un pò più nitide e meno sfuocate. Comunque si, dovrebbe essere un "diobolo" della zecca di taranto. Difficile da queste foto conoscerne l'esatta classificazione. Per il valore, considerando la sua conservazione tra un MB e un BB, oserei dire più o meno 70-80 euro, forse anche un pelo di più considerando gli ultimi rialzi del mercato. ;) Cita
SporaN27 Inviato 3 Luglio, 2007 Autore #4 Inviato 3 Luglio, 2007 scusa la mia ignoranza in materia greca miglio..che differenza ci sta tra obolo e diobolo? Cita
miglio81 Inviato 3 Luglio, 2007 #5 Inviato 3 Luglio, 2007 scusa la mia ignoranza in materia greca miglio..che differenza ci sta tra obolo e diobolo? 243939[/snapback] Non ti devi scusare, siamo qui per imparare... ;) Semplicemente un diobolo corrisponde al nominale doppio dell'obolo, ovvero 1 diobolo = 2 oboli. ;) Dovrebbe pesare intorno a 1,2 grammi scarsi, essendo il peso dell'obolo intorno a 0,6 grammi. :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..