bavastro Inviato 10 Dicembre, 2007 #1 Inviato 10 Dicembre, 2007 (modificato) ciao, son capitato a un nuovo mercatino e non potevo non curiosare e comprare. Tra le altre monete, che vi inserirò, ce n'era una con il cartellino: "soldo Lucca". Non mi tornava affatto, anzi somigliava parecchio ad un soldo già in mio possesso, a suo tempo postato nel forum e identificato per soldo di Modena. Nel dubbio ho acquistato, perchè in conservazione migliore. In effetti a casa ho confrontato le monete e direi che sono di Modena. Comunque vi inserisco entrambe le foto per una verifica. Nella seconda si vedono anche i cerchi di perline. Una curiosità, sopra il valore mi sembra ci sia un fiore. Chiedo conferma e ringrazio per l'attenzione. :rolleyes: Modificato 10 Dicembre, 2007 da bavastro Cita Awards
piergi00 Inviato 10 Dicembre, 2007 #2 Inviato 10 Dicembre, 2007 (modificato) Si anche per me si tratta dello stesso tipo di soldo battuto sotto Francesco III D' Este a Modena (1737-1780) CNI 72 , Mir Emilia 852 Al dritto c'e' il giglio , purtroppo al rovescio il Mir si limita a scrivere SOLDO su due righe Osservando la foto potrebbe essere un fiore o due foglie ornamentali p.s. ieri pure io con l' amico mmon e Carletto eravamo in giro per mercatini a fare incetta di piccole monetine naturalmente sabaude :D Modificato 10 Dicembre, 2007 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 10 Dicembre, 2007 Supporter #3 Inviato 10 Dicembre, 2007 e allora fammi sapere pier che cosa mi sono perso....... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..