giova Inviato 14 Gennaio, 2008 #1 Inviato 14 Gennaio, 2008 Ecco altre due monete, con le quali non so da dove incominciare. Allora il diametro (se di diametro, vista la loro forma, si può parlare) è di una 14 mm e dell'altra 12mm. Primo lato Cita
giova Inviato 14 Gennaio, 2008 Autore #2 Inviato 14 Gennaio, 2008 secondo lato Ciao e grazie Giova Cita
federico.gambacorta1979 Inviato 14 Gennaio, 2008 #3 Inviato 14 Gennaio, 2008 Ciao! i due pezzi che hai postato sembrerebbero proprio dei Tokens Inglesi di 15° secolo.... verifica se li trovi su questo sito che mi è stato linkato dal grande AVGVSTVS... www.colchestertreasurehunting.co.uk/numbers/15thCtokens.htm Spero di esserti stato utile a presto Cita
giova Inviato 14 Gennaio, 2008 Autore #4 Inviato 14 Gennaio, 2008 In effetti sono simili... però non mi convincono del tutto. Aspetto il parere degli asperti. Comunque grazie Giova :) Cita
avgvstvs Inviato 14 Gennaio, 2008 #5 Inviato 14 Gennaio, 2008 Beh, no, inquesto caso non sono gettoni ma monete, quella di destra e' un denaro di Manfredi, attribuito alla zecca di Manfredonia, ne puoi trovare un paio di esempi qui: www.bancaditalia.it/servizi_pubbl/museo_mon/approfondimenti/sez2/09b_vet.pdf Anche l'altra e' un denaro, presumo meridionale, ma non ti so dire di piu'. Cita
marchemilio Inviato 14 Gennaio, 2008 #6 Inviato 14 Gennaio, 2008 ritagliati basso medievali del sud italia(a mio parere) Cita
giova Inviato 15 Gennaio, 2008 Autore #7 Inviato 15 Gennaio, 2008 Ok grazie una è identificata, ma non capisco cosa ci può essere nel retro dell'altra. Ipotesi? Ciao Giova Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..