ALIK Inviato 18 Gennaio, 2008 #1 Inviato 18 Gennaio, 2008 Salve a tutti! sono uno nuovo in questo forum! e spero di non aver sbagliato a porre la mia nuova discussione.. Volevo chiedere se era possibile sapere in qualche modo quale potrebbe essere il costo della moneta che ho? Magari pongo alcune caratteristiche.. Oppure se non è possibile dirlo qui chiederei a qualcuno se mi potrebbe dare un'informazione su questa cosa, segnalarmi qualche link ecc.. Grazie! Cita
dupondio Inviato 18 Gennaio, 2008 #2 Inviato 18 Gennaio, 2008 (modificato) Ciao benvenuto,devi postare una foto del Dritto e Rovescio specificando diametro e peso. Modificato 18 Gennaio, 2008 da dupondio Cita
william Inviato 18 Gennaio, 2008 #3 Inviato 18 Gennaio, 2008 (modificato) No foto, no party :lol: , comunque senza foto la vedo assai dura :) Modificato 18 Gennaio, 2008 da william Cita
ALIK Inviato 19 Gennaio, 2008 Autore #4 Inviato 19 Gennaio, 2008 Salve! Allego le mie due foto, anche se si vedono male, ma purtroppo la mia macchina fotografica fa del suo meglio.. Alcune cose scritte sul fronte e retro della moneta (TRADOTTE): RETRO: 10 RUBLI 1899 A. FRONTE: NIKOLAI II IMPERATORE, e un'altra frase qualcosa che riguarda ARITOCRAZIA DI TUTTA UNIONE RUSSA, ma nn saprei tradurla esattamente.. BORDO: (AG) che nn saprei cosa sia, ORO PURO, , poi un'altra frase e un numero 78.24 che forse sarà la qualità dell'oro. DIMENSIONE(nn precisa): 2,2 cm SPESSORE: 1,9 cm circa, quasi 2 PESO: nn saprei Cita
ALIK Inviato 20 Gennaio, 2008 Autore #6 Inviato 20 Gennaio, 2008 dopo aver fatto alcune delle mie ricerche forse un opzione cè l'avrei.. ma nn ne sono molto sicuro.. Cita
petronius arbiter Inviato 20 Gennaio, 2008 #7 Inviato 20 Gennaio, 2008 Sono 10 rubli di Nicola II, l'ultimo zar. Impossibile, dalla foto troppo piccola e sfocata, stabilirne l'autenticità, ma supponendo che lo sia, vale il suo peso (8,60 gr.) in oro. A oggi circa 19 euro/grammo, considerando che si tratta di oro 0.900 sono 145/150 euro. petronius :) Cita
ALIK Inviato 24 Gennaio, 2008 Autore #8 Inviato 24 Gennaio, 2008 A si!perfetto! Infatti avevo cercato un po su vari link e più o meno i prezzi erano proprio cosi! apparte su ebay che i venditori cercano cmq a tirare un po su i loro prezzi.. Grazie di tutto! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..