bavastro Inviato 4 Marzo, 2009 #1 Inviato 4 Marzo, 2009 ciao, non so se qualcuno ci ha già pensato, comunque ho fotografato tre monete uguali, in diverse condizioni e le posto. La moneta a sinistra è stata trovata zappando nell'orto, ha una bella patina verde. Lavata con acqua e sapone ha mantenuto il colore. La moneta a destra è una moneta circolata, con la sua patina naturale. La moneta al centro era come quella a destra, ma è stata lucidata qualche anno fa col Sidol, per vedere cosa succedeva. Classica tentazione da neofita. Ancora adesso stenta a riprendere la patina. La moneta a sinistra è stata trovata dopo la mia iscrizione al forum, altrimenti avrebbe fatto la stessa fine. B) Cita Awards
cembruno5500 Inviato 4 Marzo, 2009 #2 Inviato 4 Marzo, 2009 Ti piacevano le monete belle lucide eh? ;) :D Cita Awards
avgvstvs Inviato 4 Marzo, 2009 #3 Inviato 4 Marzo, 2009 ...ma è stata lucidata qualche anno fa col Sidol... Ah... quanti ricordi... :lol: Cita
Guest carledo49 Inviato 4 Marzo, 2009 #4 Inviato 4 Marzo, 2009 Esponila all'aria, vedrai che in qualche mese diventa come la terza (o quasi). :rolleyes: Carlo Cita
DONATELLO Inviato 4 Marzo, 2009 #5 Inviato 4 Marzo, 2009 Per esperienza personale di errori di gioventù :D posso dirti che anche esponendola all'aria per un anno intero non tornerà più come prima, potrà scurirsi un pò ma ci vorranno parecchi anni. Cita
bavastro Inviato 6 Marzo, 2009 Autore #6 Inviato 6 Marzo, 2009 Quando si commette un errore da principiante, il rimedio immediato è mettere in guardia altri principianti. Poi uno è libero di lucidare quello che vuole, ma almeno lo fa a ragion veduta. B) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..