Vai al contenuto

Risposte migliori

Salve a tutti, inauguro questo mio 2013 con questa moneta acquistata questa mattina insieme ad altre che poi posterò..Cosa ne pensate? Date libero sfogo alle vostre opinioni :P

Scusate per le scansioni ma ho la macchina fotografica rotta :pissed:

Buon anno nuovo a tutti!!

Gaetano

34xfkg7.jpg

1tvdc8.jpg



Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh pensa che potevi nasce aquilotto!!!!

A patina ce stà,è quella antica

è na moneta magggica!!!

Scusa obrod, ma perchè glie parli in romanesco, guarda che Gaetano è un mio concittadino ........ è dell'antica Capua anche lui, solo che è un tifoso della Roma, anche a Roma ci sono molti tifosi del Napoli, è la globalizzazione! :rofl:

Ciao Gaetano, comunque se passi in ufficio facciamo delle belle foto al tuo nuovo tarì.

A questo punto "passo la palla" a Layer68, che con la sua passione e competenza su Carlo II saprà classificarci meglio la variante (decori all'interno del fascio littorio e ai lati dello stemma). :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


@@odjob dal tuo commento mi sembra di capire che allora sia stato un buon acquisto ahahah :D

@@francesco77 dimmi tu quando passare tanto in questi giorni sono a casa a poltrire :P poi ti faccio vedere anche un carlino che ho comprato stamattina insieme al tarì..

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


We we Caetà e allora a tfà napl !!!! n pacciamm!! yamm yà

Ahahaah mi dispiace ma sono romanista da sempre ed è leggermente difficile cambiare fede calcistica da un momento all'altro :P

Link al commento
Condividi su altri siti


@@odjob dal tuo commento mi sembra di capire che allora sia stato un buon acquisto ahahah :D

@@francesco77 dimmi tu quando passare tanto in questi giorni sono a casa a poltrire :P poi ti faccio vedere anche un carlino che ho comprato stamattina insieme al tarì..

Gaetano

Ti aspetto domani, il mio numero ce l'hai chiamami un quarto d'ora prima così mostriamo ai nostri amici del forum delle belle foto. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti aspetto domani, il mio numero ce l'hai chiamami un quarto d'ora prima così mostriamo ai nostri amici del forum delle belle foto. :good:

Perfetto, a domani allora :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


ahahha :D francè sono diventato il catalogatore ufficiale di Carlo II? La variante è del primo tipo presenta cioè il conio uguale ai precedenti (lacci del fascio paralleli, corone al dritto e al rovescio più piccole e ornamenti floreali che vanno verso lo stemma), le varianti del secondo tipo invece hanno il conio uguale a quelli successivi

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-C2/10

ecco qui giusto per farsi un'idea :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a Francesco finalmente ho delle immagini decenti..ecco a voi ;)

Dritto

nbpruh.jpg

Rovescio

2hzlp42.jpg

Bello anche il tuo avatar, di chi è stata l'idea della croce costantiniana IN HOC SIGNO VINCES? :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Bello anche il tuo avatar, di chi è stata l'idea della croce costantiniana IN HOC SIGNO VINCES? :good:

Mi sa che è tutto merito tuo ahahah :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.