Vai al contenuto
IGNORED

Aquilotto 1927


Risposte migliori

Guest JanickGers

Salve a tutti,

ammetto di essere un completo neofita a riguardo, non posto le misure/peso poiché mi pare sia evidente di cosa si tratti.

Volevo chiedervi quale può essere lo stato di conservazione e l'eventuale (immagino modesto) valore.

Grazie mille in anticipo.

Modificato da JanickGers
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un'usura generalizzata, alcuni colpetti sul bordo, sia al diritto che al rovescio, evidenti tracce di una pulitura maldestra

direi che non và oltre il BB, anzi direi nel complesso un MB/BB, il valore è senz'altro modesto ma bisognerebbe distinguere, guardando sul taglio, se sia un 1927 a 2 0 1 stelletta, non cambia un granchè come valore ma serve ad una catalogazione più corretta

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest JanickGers

Grazie mille per la risposta.

Oltre alle scritte FERT ed RT, ci sono 2 stellette.

Il flash della foto fa risaltare molto quei microscopici graffietti, che quasi non si vedono con la lente di ingrandimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest JanickGers

Si si nota soprattutto al dritto.

Quando l'ho tirata fuori dalla terra non ho resistito... proprio sul dritto ho dato una "ditata" per vedere di cosa si trattava, è stata una leggerezza! Non si deve mai fare, lo so!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'ho tirata fuori dalla terra non ho resistito... proprio sul dritto ho dato una "ditata" per vedere di cosa si trattava, è stata una leggerezza! Non si deve mai fare, lo so!

dalla terra?cerchi col md?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quando l'ho tirata fuori dalla terra non ho resistito... proprio sul dritto ho dato una "ditata" per vedere di cosa si trattava, è stata una leggerezza! Non si deve mai fare, lo so!

ciao Janick.... , in ognicaso, renditi conto di questo.

http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest JanickGers

Chiedo scusa, non ero a conoscenza di questa restrizione... Ho provveduto ad eliminare le foto, a questo punto questa discussione non ha più motivo di essere.

Lungi da me cercare con MD in siti di interesse archeologico...

A questo punto mi sento un pesce fuor d'acqua in questo forum, credo che mi cancellerò. :)

Buona serata a tutti e grazie per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sentirti attaccato, ti abbiamo semplicemente mostrato cosa dice la legge…non è che sei stato additato o cosa….liberissimo di frequentare il forum e nessuno te lo vieta

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest JanickGers

non sentirti attaccato, ti abbiamo semplicemente mostrato cosa dice la leggenon è che sei stato additato o cosa.liberissimo di frequentare il forum e nessuno te lo vieta

No, però ho idea che i "detectoristi" non siano visti di buon occhio su questo forum; magari mi sbaglio, è una mia impressione.

Buona serata a tutti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Staff

@, ho eliminato le tue affermazioni altamente offensive nei confronti di questo forum e della sua utenza. Quanto hai detto è di una gravità estrema.

Ti invito a non scrivere più frasi del genere, altrimenti saremo costretti a prendere provvedimenti.

Mi scuso inoltre con gli altri utenti che, nonostante tutto, si sono impegnati a fornire una doverosa risposta, ma ho tuttavia effettuato una drastica pulizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nessuno è "malvisto". E' stato solo indicato quanto prevede la legge, per dare indicazioni a tutti di cosa si debba fare in questi casi. Non c'è molto da aggiugere, quindi possiamo chiudere :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.