Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia NSD GUADALUPE DE MEXICO - 1804


FabryB

Risposte migliori

Ieri rovistando con mia moglie abbiamo trovato questa medaglia molto particolare.

L'abbiamo fatta vedere ad un orafo il quale ha confermato essere d'oro con un peso di circa 24,5 g.

Volevamo avere un parere da esperti e se, al di là del peso dell'oro, ha un qualche valore numismatico.

Di seguito le foto scattate, per identificazione e valorizzazione se possibile.

Grazie per la Vs. collaborazione.

Saluti e buon anno.

post-33556-0-30820400-1357395617_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Medaglia devozionale in oro,coniata, di notevole fattura,datata 1804,Rappresentante la Madonna di Guadalupe(Messico),non conosco questa tipologia,ma se è originale(non è possibile stabilirlo dalla foto)?Il suo valore è sens'altro molto più dell'oro.penso sia stata fatta per qualche avvenimento importante.o per qualche confraternita?speriamo che qualcuno intervenga per dirci qualcosa di più!!!Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


Accidenti, tu e tua moglie avete un castello, con tutto quello che state postando ne avete rovistati parecchi di cassetti... ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...i nonni tirano fuori sempre qualcosa di cui nessuno conosce l'esistenza !!!!

Sono le uniche due cose che abbiamo trovato/ricevuto....quindi il castello si riduce a due stanze di due pensionati.... :)

Fine del castello !!! ;)

PS

Giovanna....se sei chi dico io.....mi conosci come ENIGMISTA1973..... :)

Ho dovuto rifare l'iscrizione :)

MA CIAOOOOOOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti


...i nonni tirano fuori sempre qualcosa di cui nessuno conosce l'esistenza !!!!

Sono le uniche due cose che abbiamo trovato/ricevuto....quindi il castello si riduce a due stanze di due pensionati.... :)

Fine del castello !!! ;)

PS

Giovanna....se sei chi dico io.....mi conosci come ENIGMISTA1973..... :)

Ho dovuto rifare l'iscrizione :)

MA CIAOOOOOOOOOOOOO

Eehhhhhh, sono io si ed il sospetto che fossi tu mi era venuto e come...l'avatar e la provenienza maggiori indizi...ciao e bentornato. Giò

P.S.-passali anche a me i due nonnetti...li adotto volentieri. Ciao :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.