Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta valutazione 100 lire d'oro Pio IX 1866


Risposte migliori

Buonasera a tutti,

ho scoperto di avere una monete d'oro 100 lire di Pio IX del 1866. L'ho portata da un numismatico e lui dice che molto probabilmente vera perché il peso (32.05 g) e il diametro corrispondono.

Navigando ho scoperto che è una moneta rara ma la stima del professionista e i valori che ho visto in rete sono decisamente discrepanti. Potete darmi voi una valutazione di massima?domani posto le foto.

Grazie

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta a cui ti riferisci è molto rara, ( 1115 pezzi coniati), il peso è di 32,25 ed il diametro di mm 35,5,

strano che un professionista ti abbia dato un giudizio non definitivo e giudichi la moneta "probabilmente vera" solo per il fatto che peso e diametro corrispondono.

Comunque le aggiudicazioni che questa moneta ha avuto in questi ultimi tempi in aste importanti sono da 3500 a 5.000 euro in base la conservazione.

A questo punto è essenziale che tu inserisca ottime foto del D/ e R/ della moneta.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Coniata in 1117 pezzi, bisogna vedere le foto per determinare conservazione con la quale si può ipotizzare il valore, comunque anche in bassa conservazione dovrebbe valere ben più dell'oro contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.