Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
incuso

Torta conm moneta

Risposte migliori

incuso
Supporter

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claudio I

Fortunato chi la trova, speriamo pero' che non si rompa un dente accidentalmente, altrimenti gli ci vogliono 5 di quelle monete per riparare il danno. :lol:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eldorado

speriamo che nessuno lo ingoi quel marengo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Layer1986

con la fortuna che mi ritrovo mi capita un falso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BiondoFlavio82

Sarà un idea simpatica in teoria ma nella pratica è alquanto insana... Sia che fosse masticato sia che fosse ingoiato non sarebbe un'esperienza piacevole: non era meglio mettere nella torta un confetto o qualcosa di simile e donare il marengo con tutto il cofanetto al fortunato addentatore?

Modificato da BiondoFlavio82
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exergus

Passi rompersi un dente, quello si ripara, ma pensate se la moneta capita proprio sotto al coltello... non voglio pensarci... :lol:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BiondoFlavio82

Passi rompersi un dente, quello si ripara, ma pensate se la moneta capita proprio sotto al coltello... non voglio pensarci... :lol:

:huh: Eh?! parliamo di un comunissimo marengo di Napoleone, magari pure in bb, del semplice valore dell'oro o poco più... Non hai avuto mai bisogno del dentista vero?

Modificato da BiondoFlavio82

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabry61

ahahahahah ho sempre il raffreddore ma me lo stete facendo passare :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rapax

Ho visto il video senza audio, per cui non so se è già stato spiegato lì. Su questo argomento comunque sono ferratissimo :D, qualche giorno fa ho infatti visto dalla Parodi un pasticcere francese che ne preparava una simile ed ha spiegato per bene come funziona la ripartizione delle fette.

In pratica il più anziano della famiglia taglia le fette mentre il più piccolo si mette sotto il tavolo, il primo prende poi una fetta ed il secondo, senza vedere nulla (in quanto sta sotto il tavolo) decide a chi darla. Chi trova la sorpresa, che tradizionalmente era costituita da una semplice fava, diventa re o regina per un giorno. La torta si chiama Galette des Rois e solitamente viene portata in tavola insieme ad una corona di cartone, indossata poi dallo scopritore della sorpresa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti