ADMIN incuso Inviato 6 Gennaio, 2013 Staff ADMIN #1 Inviato 6 Gennaio, 2013 Se a qualcuno è rimasto un po' di appetito post festività... http://video.repubblica.it/mondo/la-torta-dell-epifania-nasconde-una-moneta-da-300-euro/115413?video Cita
Claudio I Inviato 6 Gennaio, 2013 #2 Inviato 6 Gennaio, 2013 Fortunato chi la trova, speriamo pero' che non si rompa un dente accidentalmente, altrimenti gli ci vogliono 5 di quelle monete per riparare il danno. :lol: 1 Cita
Eldorado Inviato 6 Gennaio, 2013 #3 Inviato 6 Gennaio, 2013 speriamo che nessuno lo ingoi quel marengo... Cita Awards
Layer1986 Inviato 6 Gennaio, 2013 #4 Inviato 6 Gennaio, 2013 con la fortuna che mi ritrovo mi capita un falso Cita Awards
BiondoFlavio82 Inviato 6 Gennaio, 2013 #5 Inviato 6 Gennaio, 2013 (modificato) Sarà un idea simpatica in teoria ma nella pratica è alquanto insana... Sia che fosse masticato sia che fosse ingoiato non sarebbe un'esperienza piacevole: non era meglio mettere nella torta un confetto o qualcosa di simile e donare il marengo con tutto il cofanetto al fortunato addentatore? Modificato 6 Gennaio, 2013 da BiondoFlavio82 1 Cita
Exergus Inviato 9 Gennaio, 2013 #6 Inviato 9 Gennaio, 2013 Passi rompersi un dente, quello si ripara, ma pensate se la moneta capita proprio sotto al coltello... non voglio pensarci... :lol: 1 Cita
BiondoFlavio82 Inviato 10 Gennaio, 2013 #7 Inviato 10 Gennaio, 2013 (modificato) Passi rompersi un dente, quello si ripara, ma pensate se la moneta capita proprio sotto al coltello... non voglio pensarci... :lol: :huh: Eh?! parliamo di un comunissimo marengo di Napoleone, magari pure in bb, del semplice valore dell'oro o poco più... Non hai avuto mai bisogno del dentista vero? Modificato 10 Gennaio, 2013 da BiondoFlavio82 Cita
fabry61 Inviato 10 Gennaio, 2013 #8 Inviato 10 Gennaio, 2013 ahahahahah ho sempre il raffreddore ma me lo stete facendo passare :rofl: Cita Awards
Rapax Inviato 10 Gennaio, 2013 Staff #9 Inviato 10 Gennaio, 2013 Ho visto il video senza audio, per cui non so se è già stato spiegato lì. Su questo argomento comunque sono ferratissimo :D, qualche giorno fa ho infatti visto dalla Parodi un pasticcere francese che ne preparava una simile ed ha spiegato per bene come funziona la ripartizione delle fette. In pratica il più anziano della famiglia taglia le fette mentre il più piccolo si mette sotto il tavolo, il primo prende poi una fetta ed il secondo, senza vedere nulla (in quanto sta sotto il tavolo) decide a chi darla. Chi trova la sorpresa, che tradizionalmente era costituita da una semplice fava, diventa re o regina per un giorno. La torta si chiama Galette des Rois e solitamente viene portata in tavola insieme ad una corona di cartone, indossata poi dallo scopritore della sorpresa. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..