Vai al contenuto
IGNORED

5 LIRE 1901-V.Emanuele-new foto FERT (falsa ! ?)


Risposte migliori

5 LIRE 1901 - V. Emanuele - new foto FERT ( falsa !!! ? !!! ? !!! ? )....scusate se ancora una volta le foto non sono buone e ancora non conosco il peso, il diametro e lo spessore,Bob

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve, la moneta è talmente rara che ha un valore di oltre 30.000 € in BB quella da te postata essendo spl/fdc avrebbe un valore superiore, quindi anche se vi sono i FERT, I NODI NON SI VEDONO E LE ROSETTE SONO APPENA ACCENNATE, COMUNQUE PENSO CHE TAGLI LA TESTA al toro il fatto che i bordi abbiano diametro ben più grande della moneta originale, inoltre sono rialzati e penso siano taglienti se ci passi polpastrello, quindi per me sicuramente un vero e proprio falso

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, la moneta è talmente rara che ha un valore di oltre 30.000 € in BB quella da te postata essendo spl/fdc avrebbe un valore superiore, quindi anche se vi sono i FERT, I NODI NON SI VEDONO E LE ROSETTE SONO APPENA ACCENNATE, COMUNQUE PENSO CHE TAGLI LA TESTA al toro il fatto che i bordi abbiano diametro ben più grande della moneta originale, inoltre sono rialzati e penso siano taglienti se ci passi polpastrello, quindi per me sicuramente un vero e proprio falso

scusi tanto ....ma nulla di tutto ciò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487

In un punto si nota il bordo molto più grosso, ma questo è l'ultimo dei segnali, in una moneta che senza alcun dubbio è solo una riproduzione da mercatino.

Link al commento
Condividi su altri siti

La piuma dell'aquila che tocca la E di REGNO normalmente è allo spigolo in basso a sinistra della lettera stessa e leggermente staccata. Questa, invece, è spostata verso destra e tocca la lettera E. Senza contare la patinatura: sembra quando ero giovane si scolorivano i jeans con la varecchina. Come ha detto elledi, almeno hanno fatto i fert, da schifo, ma li hanno fatti. Da non perderci ne tempo ne denaro e neanche per chiudere il buco.

Link al commento
Condividi su altri siti


La piuma dell'aquila che tocca la E di REGNO normalmente è allo spigolo in basso a sinistra della lettera stessa e leggermente staccata. Questa, invece, è spostata verso destra e tocca la lettera E. Senza contare la patinatura: sembra quando ero giovane si scolorivano i jeans con la varecchina. Come ha detto elledi, almeno hanno fatto i fert, da schifo, ma li hanno fatti. Da non perderci ne tempo ne denaro e neanche per chiudere il buco.

Caro prtgzn ,confrontandola con l'originale ....nella mia monete...semmai è la piuma vicino la G di REGNO che non arriva a toccare la lettera mentre la piuma vicino la E è molto simile ...bhà?!?!?!? qui siete...(quasi tutti)... tutti molto bravi a tirare le somme e molto spesso anche usando toni poco professionali......non aggiungo altro....comunque grazie per l'attenzione

NB: la mia lamentela non è riferita direttamente a lei .buongiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caro prtgzn ,confrontandola con l'originale ....nella mia monete...semmai è la piuma vicino la G di REGNO che non arriva a toccare la lettera mentre la piuma vicino la E è molto simile ...bhà?!?!?!? qui siete...(quasi tutti)... tutti molto bravi a tirare le somme e molto spesso anche usando toni poco professionali......non aggiungo altro....comunque grazie per l'attenzione

NB: la mia lamentela non è riferita direttamente a lei .buongiorno

a chi ti riferisci? perchè rileggendo le risposte qui nessuno è stato scortese, anzi, ti hanno detto tutti che la moneta è falsa… e di persone competenti qui ce ne sono e molte!

porta tutte le monete a un perito ( e non è detto che te le guardi gratuitamente) così avrai la conferma di un professionista

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a chi ti riferisci? perchè rileggendo le risposte qui nessuno è stato scortese, anzi, ti hanno detto tutti che la moneta è falsa… e di persone competenti qui ce ne sono e molte!

porta tutte le monete a un perito ( e non è detto che te le guardi gratuitamente) così avrai la conferma di un professionista

Sì...Lindap...chiedo scusa.... scusa a te e tutto il forum ,ma oggi la mia tolleranza è pessima in quanto stò perdendo mio padre per colpa di una malattia degenerante ma soprattutto per una malasanità italiana da brivido per incompetenza e per mancanza di umanità e non curanza e per non parlare della burocrazia che rasenta il paradossale......tutto ciò non centra nulla con la numismatica ...lo sò ...ma non sopporto più chi parla a vanvera .... o sfoga le proprie frustazioni con frasi poco professionali....ok la moneta è falsa ....ma forse in questo forum bisognerebbe limitarsi a parlare di questo e senza far sentire le persone in colpa di chissà cosa.........ed anche io

allora adesso io stò facendo di peggio :) :( :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

guarda, mi spiace tantissimo per la situazione che stai passando e ti capisco e so cosa si prova, però resta il fatto che qui sul forum c'è gente che studia e conosce le monete molto ma molto bene…..non so se la tua rabbia (indipendentemente da quello che stai passando) sia scatenata dal fatto che ti aspettavi che tutti ti dicessero : che fortuna, wow hai un mega tesoro in mano!son tutte originali!

a tal proposito c'è gente che dedica tempo a questo forum e ad aiutare chi chiede aiuto o per un'identificazione o per capire se una moneta è vera o meno…e c'è chi oltretutto si lamenta o si arrabbia perchè forse non era quello che voleva sentirsi dire.

non so quale sia la frase che ti ha tanto infastidito e non voglio nemmeno saperlo, però non è così che ci si comporta, il 95% delle monete che hai postato sono delle patacche, prendine atto e tienile come ricordo. ieri in chat sono stata 1 ora a farti degli esempi sui fert,e l'ho fatto molto volentieri, ma quando leggo certe cose mi sale in nervoso

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nessun problema,quando si scrive e non si parla viso a viso le parole vengono interpretate spesso e volentieri secondo lo stato d'animo di quel momento. Se leggi una risposta oggi, che hai problemi personali,può sembrarti scortese magari domani o fra qualche giorno con l'animo più sereno le stesse parole ti suoneranno diverse.

Inoltre questo tipo di falsi, 5 lire 1911, 5 lire 1901 , 5 lire 1914, 5 lire 1878, e altre ultimamente ne postano almeno due o tre al giorno e sono anni che cerchiamo di avvertire i nuovi numismatici di stare attenti "all'affare"nessuno ti regala nulla. Può capitare di riconoscere una moneta rara che altri non conoscono ma non è il caso di queste. Sono le monete Classiche che con un minimo di esperienza ed un catalogo da 20 euro ed un pò di attenzione si riconoscono facilmente.

Tra qualche anno se continuerai a seguire questo " hobby" capirai più facilmente certe risposte secche e veloci..

Ti faccio i migliori auguri per tuo padre e se può consolarti un pochino posso dirti che ho possato la stessa cosa con mia madre,pensa che il più delle volte ero io a cambiarle i pannaloni perchè le milord dell'infermiere o lavoranti più di tre volte giorno non lo potevano fare...........purtroppo sembrano cose assurde che solo chi le passa sa quello che veramente succede negli ospedali italiani. :mega_shok:

Buona Numismatica!

:drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessun problema,quando si scrive e non si parla viso a viso le parole vengono interpretate spesso e volentieri secondo lo stato d'animo di quel momento. Se leggi una risposta oggi, che hai problemi personali,può sembrarti scortese magari domani o fra qualche giorno con l'animo più sereno le stesse parole ti suoneranno diverse.

Inoltre questo tipo di falsi, 5 lire 1911, 5 lire 1901 , 5 lire 1914, 5 lire 1878, e altre ultimamente ne postano almeno due o tre al giorno e sono anni che cerchiamo di avvertire i nuovi numismatici di stare attenti "all'affare"nessuno ti regala nulla. Può capitare di riconoscere una moneta rara che altri non conoscono ma non è il caso di queste. Sono le monete Classiche che con un minimo di esperienza ed un catalogo da 20 euro ed un pò di attenzione si riconoscono facilmente.

Tra qualche anno se continuerai a seguire questo " hobby" capirai più facilmente certe risposte secche e veloci..

Ti faccio i migliori auguri per tuo padre e se può consolarti un pochino posso dirti che ho possato la stessa cosa con mia madre,pensa che il più delle volte ero io a cambiarle i pannaloni perchè le milord dell'infermiere o lavoranti più di tre volte giorno non lo potevano fare...........purtroppo sembrano cose assurde che solo chi le passa sa quello che veramente succede negli ospedali italiani. :mega_shok:

Buona Numismatica!

:drinks:

Esattamente ...e scusatemi tutti ...Lindap in particolare.....e mentre stò scrivendo qualcun'altro mi stà accusando di di essere un mezzo tombarolo ...ok....grazie mille e ciao a tutti ...Bob

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Esattamente ...e scusatemi tutti ...Lindap in particolare.....e mentre stò scrivendo qualcun'altro mi stà accusando di di essere un mezzo tombarolo ...ok....grazie mille e ciao a tutti ...Bob

@@Mirko8710 non ti ha dato del mezzo tombarolo,

cerchiamo di dire le cose come stanno invece che storpiare le frasi degli altri e rigirarle a proprio piacimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487

Non te la prendere. capisco che parlare di monete serviva a distrarti un attimo dai problemi che hai.

In ogni caso, anche se sono dei falsi (vedi, queste monete non le trovi nei cassetti o per terra, si tratta di esemplari abbastanza rari e per questo falsificati praticamente da sempre), conservali, specie se te li ha regalati qualche persona cara. Con questi ti potrai esercitare a scoprire le differenze con gli originali (confronta anche le foto che ci sono sul catalogo on line).

Cari auguri per tuo padre, auguri ai quali, ne sono più che sicuro, si associano tutti gli amici del forum, anche quelli che magari ti sono sembrati scortesi o superficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non te la prendere. capisco che parlare di monete serviva a distrarti un attimo dai problemi che hai.

In ogni caso, anche se sono dei falsi (vedi, queste monete non le trovi nei cassetti o per terra, si tratta di esemplari abbastanza rari e per questo falsificati praticamente da sempre), conservali, specie se te li ha regalati qualche persona cara. Con questi ti potrai esercitare a scoprire le differenze con gli originali (confronta anche le foto che ci sono sul catalogo on line).

Cari auguri per tuo padre, auguri ai quali, ne sono più che sicuro, si associano tutti gli amici del forum, anche quelli che magari ti sono sembrati scortesi o superficiali.

GRAZIE ELLEDI .... Cembruno ...sì è la stessa ,ripostata per i fert ...Ciao a tutti e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.