Vai al contenuto
IGNORED

sospetto di ritratto


Risposte migliori

buonaserra amici,bonaserra a tutti......una moneta di bronzo di 25mm,per 7.89.......una moneta romana,dove si distingue un ritratto......una piccola idea,che lo.....voglio saper un vostro parere....!!!.... :) post-22197-0-35576200-1357669908_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra quasi certamente una moneta romana, potrebbe essere un asse di Antonino Pio, Marco Aurelio o qualcuno degli altri imperatori con profilo simile, io però non riesco a distinguere nessun particolare rilevante per identificarla, ne sul ritratto ne sulla legenda, aspetta i pareri dei più esperti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Jagd!

Potrebbe essere Diva Faustina, ma il rovescio è un po difficile.... cerchiamo...

saluti prof.....contento sentirti......la mia prima osservazione si vede consolidatta da te.....quel ritratto di sicuro visto da esperti e una signora......

il roverscio,purtroppo rippresenta un personnaggio in piedi.......peccatto sia malmessa cosi....!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


l'aspecto del perssonnagio in piedi e piu che probabile.......il ritratto non chi e dubbio...!!!...grazie per la ricerca.....!!!...tanti saluti prof.....!!...a presto..!! :)

i punti sono pocci.........non ne o piu.....!!!!....mah...???!!! :lol:

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao karnescim.......la delicatezza del collo del personnaggio,non ti sembre gia visto....??? :mellow:

oddio a me sembrava avesse la barba.....però anche diva Faustina potrebbe starci....solo al rovescio io ci vedevo un oggetto allungato tipo clava, non credo però che Faustina usasse la clava ehehheh.... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


...... allungato tipo clava, non credo però che Faustina usasse la clava ehehheh.... :rofl:

questo poteva dircelo solo Antonino Pio... :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.