Vai al contenuto
IGNORED

V.E.II 1 LIRA "Stemma" 1863 Milano


Risposte migliori

Anche per questa vorrei chiedervi quale è il suo presunto stato di conservazione e quale potrebbe essere il suo prezzo...

Grazie Daniele

post-23683-0-93392300-1357729281_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me SPL+.

Qualche piccolo segno nei campi e, purtroppo, qualche colpo lungo il bordo.

Per il prezzo di acquisto, non me ne intendo. Consultando le aggiudicazioni riportate nel catalogo de LaMoneta, direi che possa avere una quotazione di circa 80 - 100 Euro, ma la probabilità che stia dicendo una grossa sciocchezza è molto alta. Aspetta pareri più autorevoli da chi colleziona monete del Regno.

Link al commento
Condividi su altri siti


non sono un esperto, ma presentando colpetti sul bordo non dovrebbe essere meno di SPL?

Dipende da tanti fattori, non sono solo i colpi a declassare una moneta...

Questa presenta buonissimi fondi e poca usura generale, ma quei colpetti la portano intorno allo SPL, se non li avesse avuti sarebbe stata anche uno SPL/FDC

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende da tanti fattori, non sono solo i colpi a declassare una moneta...

Questa presenta buonissimi fondi e poca usura generale, ma quei colpetti la portano intorno allo SPL, se non li avesse avuti sarebbe stata anche uno SPL/FDC

ok grazie!! perchè leggendo le definizioni trovo che in SPL non indicano nulla sui colpi, mentre BB si dice possa avere qualche colpetto purche siano leggeri e non deturpanti!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bei rilievi, moneta molto gradevole. Peccato per i colpetti al bordo. Per me mSPL.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti


Per me un ottimo SPL. Complimenti per la moneta

Carlo

La moneta non è mia, ho postato le foto per chiedere pareri per un eventuale acquisto...comunque grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.