Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1928 Littore


Risposte migliori

ma è tua? :O per me è davvero bella ed è perfetta....forse ha qualche segnettino di contatto.minimo qfdc per me se proprio si vuol esser cattivi.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me FDC o poco sotto, vorrei pagarla meno di 550 ma credo che potrebbero chiederti tranquillamente 650

é già mia la moneta. la mia domanda era solo una curiosità :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me FDC o poco sotto, vorrei pagarla meno di 550 ma credo che potrebbero chiederti tranquillamente 650

Un FDC vero a 550 ? Probabilmente non ti basterebbe il doppio.

Questa moneta ? Per meil prezzo é 600€, 650 massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un FDC vero a 550 ? Probabilmente non ti basterebbe il doppio.

Questa moneta ? Per meil prezzo é 600€, 650 massimo.

Ciao ,quindi per te questo non e' un vero FDC?Cosa gli manca per esserlo?
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, complimenti per le bellissime monete che nonostante l' età stai inserendo in collezione.

Se me ne trovate una così a 600 euro me la compro.

Per me FDC

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ,quindi per te questo non e' un vero FDC?Cosa gli manca per esserlo?

Mah, io dico quello che penso su quello che vedo.

E vedo righe parallele sul campo al /D da ore 12 a ore 3 e non mi piacciono.

Segnetti diffusi su tutto il campo del /D

Segnetti al /R

Pallini al contorno e capelli che non mi fanno impazzire per niente.

Il metallo che non mi pare poi così fresco, anzi.

Poi oh, é una mia personalissima opione e, dalle foto, la chiuderei qFDC. In mano forse é tutt'altra cosa.

Simone potrà poi dire se mi sono discostato di molto dalla cifra che gli é costata la moneta.

E ciò non toglie che sia un bel pezzo.

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mah, io dico quello che penso su quello che vedo.

E vedo righe parallele sul campo al /D da ore 12 a ore 3 e non mi piacciono.

Segnetti diffusi su tutto il campo del /D

Segnetti al /R

Pallini al contorno e capelli che non mi fanno impazzire per niente.

Il metallo che non mi pare poi così fresco, anzi.

Poi oh, é una mia personalissima opione e, dalle foto, la chiuderei qFDC. In mano forse é tutt'altra cosa.

Simone potrà poi dire se mi sono discostato di molto dalla cifra che gli é costata la moneta.

E ciò non toglie che sia un bel pezzo.

Ottima spiegazione,il fatto e' che questa moneta interessa anche a me e non vorrei sbagliare acquisto.

Grazie Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto valorizzano piu' i rilievi e meno la lucentezza dei fondi, che ipotizzo ci sia. Effettivamente ci sono queste righe parallele sul campo, che la penalizzano un po, anche se si notano poco. Concordo con l'analisi di monetaio, anche se commercialmente parlando molti la venderebbero tranquillamente come fdc pieno

Link al commento
Condividi su altri siti


Come prima cosa ti faccio i complimenti per le foto.....io purtroppo non riuscirò mai a farle così bene :cray: .

Per quanto riguarda la moneta è un bellissimo esemplare penalizzato solo da qualche segnetto di troppo al dritto e da una lievissima usura visibile a mio parere sulla mano del littore e sullo scudo......dico però che quando valuto questa tipologia di moneta sono abituato a notare tutto perchè presente sul mercato in conservazioni davvero eccezionali, a mio parere questa è un qFDC e comunque mi piacerebbe averne un cassetto pieno di monete così :D ......per il prezzo dipende anche dal venditore comunque dai 550 € in su e questo per lo stesso motivo di prima, questa moneta stracosta in conservazioni eccezionali e quindi ha normalmente un costo diciamo "accessibile" se presenta qualcosina che la declassa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, io dico quello che penso su quello che vedo.

E vedo righe parallele sul campo al /D da ore 12 a ore 3 e non mi piacciono.

Segnetti diffusi su tutto il campo del /D

Segnetti al /R

Pallini al contorno e capelli che non mi fanno impazzire per niente.

Il metallo che non mi pare poi così fresco, anzi.

Poi oh, é una mia personalissima opione e, dalle foto, la chiuderei qFDC. In mano forse é tutt'altra cosa.

Simone potrà poi dire se mi sono discostato di molto dalla cifra che gli é costata la moneta.

E ciò non toglie che sia un bel pezzo.

Concordo con la tua valutazione. La moneta è bella ma per essere un FDC pieno gli manca qualcosa. Anche il perito non l'ha chiusa FDC. La moneta era chiusa qFDC/FDC.

Credo che questo giudizio sia condivisibile, almeno io sono d'accordo con questa valutazione :)

Ho visto che qualcuno ha scritto FDC ECZ, be questa secondo me non lo è. Non basta che la moneta sia priva di difetti e senza usura per essere ECZ :)

Un caro amico tempo fa mi disse di comprare le monete in base al rapporto qualità prezzo e non solo in base alla moneta, be' in questo caso il rapporto qualità prezzo era ottimo e allora l'ho presa :)

Poi si fa sempre tempo a migliorare la conservazione e a prendere un esemplare più bello che faccia sfigurare questo!

Simone

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con la tua valutazione. La moneta è bella ma per essere un FDC pieno gli manca qualcosa. Anche il perito non l'ha chiusa FDC. La moneta era chiusa qFDC/FDC. Credo che questo giudizio sia condivisibile, almeno io sono d'accordo con questa valutazione :) Ho visto che qualcuno ha scritto FDC ECZ, be questa secondo me non lo è. Non basta che la moneta sia priva di difetti e senza usura per essere ECZ :) Un caro amico tempo fa mi disse di comprare le monete in base al rapporto qualità prezzo e non solo in base alla moneta, be' in questo caso il rapporto qualità prezzo era ottimo e allora l'ho presa :) Poi si fa sempre tempo a migliorare la conservazione e a prendere un esemplare più bello che faccia sfigurare questo! Simone

Bravo Simone e grazie per la tua sincerità.

Certo é che se il livello del tuo collezionare é questo, faticherai non poco a migliorare i pezzi che compri, visto da dove parti!!! :D

Il commerciante che te l'ha venduta non ha detto eresie, e se ti ha fatto anche un buon prezzo c'é solo da ringraziarlo e tenerselo "stretto" per eventuali altri acquisti !

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.