Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1914 quadriga briosa


Risposte migliori

quando si parla di quadriche non posso mancare :) sono sempre belle!!! esagero se la quoto BB+??

Sono curioso poi, cosa intendi per primo acquisto in assoluto? è la tua prima moneta in collezione oppure ne hai già altre ma son frutto del girovagare x mercatini a frugar le ciotole per pochi centesimi :)

Cmq...ottima scelta...a me manca poco per finire la serie delle quadrighe (poco per modo di dire... :P )

Link al commento
Condividi su altri siti


quando si parla di quadriche non posso mancare :) sono sempre belle!!! esagero se la quoto BB+??

Sono curioso poi, cosa intendi per primo acquisto in assoluto? è la tua prima moneta in collezione oppure ne hai già altre ma son frutto del girovagare x mercatini a frugar le ciotole per pochi centesimi :)

Cmq...ottima scelta...a me manca poco per finire la serie delle quadrighe (poco per modo di dire... :P )

grazie!!sono soddisfatto!!:D secondo me poi ha anche una bella patina:)

primo acquisto in assoluto perchè è la prima moneta che compro!! le altre le ho ricevute in regalo da mio nonno, ma sono un po da tutto il mondo!!!.. poi ho scoperto questo forum e mi sono appassionato del regno!!:) ne ho alcune altre di vittorio emanuele III, ma sono in bassa conservazione!!..quindi possiamo considerarla anche la prima che entra in collezione!!!:D

dici BB+? in mano a me sembra quasi qualcosa in più!!:)e quello che me l'ha venduta la considerava qualcosa in piu!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ha un colpo tra ore 11 e 12 ed a ore 6 del dritto.

C'è usura sui rilievi comunque direi che come primo acquisto và benissimo così.

Un consiglio: non avere fretta di acquistare, specialmente ora che hai appena iniziato, frequenta il Forum, chiedi consiglio ai più esperti e da loro incamera tutto quello che puoi, frequenta circoli e solamente dopo potrai fare i tuoi acquisti , sicuramente sbagliando meno e non sprecando i tuoi risparmi.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao e complimenti...inizi sicuramente con una delle più belle a livello estetico :)

il bb+ a mio avviso è corretto,sembrano esserci un paio di colpetti al dritto sul bordo ma nel complesso è ancora gradevole.in mano magari è bb/spl...un saluto

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ha un colpo tra ore 11 e 12 ed a ore 6 del dritto.

C'è usura sui rilievi comunque direi che come primo acquisto và benissimo così.

Un consiglio: non avere fretta di acquistare, specialmente ora che hai appena iniziato, frequenta il Forum, chiedi consiglio ai più esperti e da loro incamera tutto quello che puoi, frequenta circoli e solamente dopo potrai fare i tuoi acquisti , sicuramente sbagliando meno e non sprecando i tuoi risparmi.

In bocca al lupo.

grazie dei consigli!!..infatti sono sul forum già da un po!!:) ..a questa però non ho saputo resistere!!..in mano mi sembra proprio bella!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao e complimenti...inizi sicuramente con una delle più belle a livello estetico :)

il bb+ a mio avviso è corretto,sembrano esserci un paio di colpetti al dritto sul bordo ma nel complesso è ancora gradevole.in mano magari è bb/spl...un saluto

marco

BB/SPL è quello che mi ha detto il negoziante del mio paese che me l'ha venduta!!:) , i colpetti ci sono ma ti assicuro che non deturpano la moneta in mano, sono davvero piccoli:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si beh ma conta la mia scarsa esperienza in fatto di "perizie" e aggiungici il fatto che io di default do sempre un punticino in meno come mia regola

tranquillo!!:) la mia di esperienza è inferiore alla tua sicuramente!!:) anzi, dalle foto sarei anche io d'accordo con un BB+!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

piccoli ma ci sono :good:

eh lo so!!!... sinceramente mi sento soddisfatto cosi!!:D ..non posso ancora permettermi di spendere cifre elevate, dato che sono ancora uno studente:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...una bellissima moneta, a mio avviso una delle più belle...non ha importanza la conservazione, in questo caso...l'importante è che generi interesse in te...e questo è l'aspetto che devi coltivare...ti appassioni e seguendo le discussioni che mano mano trovi qui, imparerai ad aver pazienza...ti assicuro che anche con pochissimi soldi...se segui i consigli dei più anziani.. :blum: ..metterai in collezione dei bellissimi esemplari!!

..magari la prossima potrà essere la sorellina minore...la quadriga da una lira....con poche decine di euro metti in collezione un vero gioiellino del regno!!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il tuo primo acquisto!

Hai scelto una moneta davvero molto bella!

Come conservazione secondo me BB+/qSPL.

Sicuramente molto gradevole dal vivo.

Auguri per la tua collezione!

Dario :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il tuo primo acquisto!

Hai scelto una moneta davvero molto bella!

Come conservazione secondo me BB+/qSPL.

Sicuramente molto gradevole dal vivo.

Auguri per la tua collezione!

Dario :good:

grazie!!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.