scacchi Inviato 13 Gennaio, 2013 #1 Inviato 13 Gennaio, 2013 salve questa minuscola lauretana presenta un lato che non riesco a capire grazie fin da ora per la sicura risposta degli esperti a presto Cita Awards
borghobaffo Inviato 13 Gennaio, 2013 #2 Inviato 13 Gennaio, 2013 Medaglia devozionale lauretana,tonda,bronzo/ottone,del XVII sec.(stile molto rozzo). -R/ La Madonna di Loreto,con il Bambino a sx,sopra la testa un arco a cui sono appese due lampade votive. R/ Dovrebbe essere S.Antonio da Padova,a sx in alto Gesù Bambino con globo, a dx pianta di giglio(2 fiori) molto stilizzata (insolita rappresentazione rispetto all'iconografia tradizionale). Ciao Borgho. Cita
scacchi Inviato 13 Gennaio, 2013 Autore #3 Inviato 13 Gennaio, 2013 grazie bb in effetti mi pare insolita non riuscivo ad inquadrarla ma sant'antonio se ha l'aureola parrebbe di spalle al bambino che oltre tutto è vestito la madonnina è abbastanza curata Cita Awards
borghobaffo Inviato 13 Gennaio, 2013 #4 Inviato 13 Gennaio, 2013 grazie bb in effetti mi pare insolita non riuscivo ad inquadrarla ma sant'antonio se ha l'aureola parrebbe di spalle al bambino che oltre tutto è vestito la madonnina è abbastanza curata Per lo stile rozzo mi riferivo particolarmente al R/.Ciao Borgho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..