giuli Inviato 28 Marzo, 2006 #1 Inviato 28 Marzo, 2006 Ho acquistato questo sesterzio di commodo, al dritto L.AVREL.COMMODO CAES.AVG.FIL.GERM.SARM mentre il rovescio e in condizioni non molto buone ,l'unica cosa che si legge è S C e non sembrano esserci altre lettere,per cui non riesco a classificarlo. aspetto suggerimenti :) grazie giuli Cita
giuli Inviato 28 Marzo, 2006 Autore #2 Inviato 28 Marzo, 2006 Forse se posto le foto vi riesce piu' facile :D :D :D Cita
centurioneamico Inviato 28 Marzo, 2006 #3 Inviato 28 Marzo, 2006 Sesterzio di Commodo da cesare coniato sotto Marco aurelio (175-176 D.C.). Al dritto dovrebbe essere: L. AVREL. COMMODO. CAES. AVG. FIL. GERM. SARM. al rovescio SPES PVBLICA S.C. con la speranza a sx che tiene un fiore. Ric. 1530, Cohen 712, considerata Non Comune. Cita
piergi00 Inviato 28 Marzo, 2006 #4 Inviato 28 Marzo, 2006 Ciao Giuli , vedo che la tua collezione di sesterzi aumenta sempre + :) Cita
carlo54 Inviato 28 Marzo, 2006 #6 Inviato 28 Marzo, 2006 Certo dipende tutto dal prezzo...ma io punterei su una maggiore qualita. Cita
giuli Inviato 28 Marzo, 2006 Autore #7 Inviato 28 Marzo, 2006 Un grazie a centurioneamico per il suo aiuto e la sua rapidità. Questo sesterzio l'ho acquistato perchè a mia moglie gli piaceva particolarmente il ritratto al D. che potevo fare :( e il prezzo era basso ;) Ciao Piergi00 si la collezione aumenta :) ,ultimamente ho fatto alcuni acquisti in diverse aste,appena mi arrivano le monete le posto per un giudizio. Forse il 9 aprile faccio un salto a Carmagnola spero di incontrarvi davanti al solito banchetto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..