gennydbmoney Inviato 13 Gennaio, 2013 #1 Inviato 13 Gennaio, 2013 Buongiorno a tutti,stamattina ho fatto un giro al convegno di Modena e sono rimasto colpito da questa locandina esposta in bacheca all'entrata del convegno,riguarda il prossimo convegno che si terrà i prossimi 16 e 17 marzo a Parma, leggetela attentamente,capirete che con tutte le tasse che paghiamo ultimamente ci vuol un bel "fondoschiena" se ci avanza qualcosa per poter portare a casa qualche monetina... :rofl: Cita
Guest utente3487 Inviato 13 Gennaio, 2013 #3 Inviato 13 Gennaio, 2013 Che vergogna! E poi ci lamentiamo degli errori che facevano sulle legende quei poveri cristi che lavoravano nelle zecche nell'800. Quelli poveretti erano analfabeti, oggi un titolo di Dottore non si nega più a nessuno, però gli errori si fanno ancora eccome. Comunque è superficialità. Cita
luke_idk Inviato 13 Gennaio, 2013 #4 Inviato 13 Gennaio, 2013 oggi un titolo di Dottore non si nega più a nessuno Spesso falso... Comunque, ho visto la locandina di un corso per "compiuter"... Cita
Guest utente3487 Inviato 13 Gennaio, 2013 #5 Inviato 13 Gennaio, 2013 Il problema che molti non sono nemmeno più falsi...ma sono comunque basati su pagamenti di tasse e diritti vari piuttosto che sullo studio effettivo... Cita
Mirko8710 Inviato 13 Gennaio, 2013 #6 Inviato 13 Gennaio, 2013 ...e vabbè dai...la N è vicino alla M... :rofl: Cita Awards
luke_idk Inviato 13 Gennaio, 2013 #7 Inviato 13 Gennaio, 2013 Beh, mi sembra un banale errore tipografico, all fin fine. Chi l'ha riletto non se n'è accorto, anche perchè il cervello tende a leggere le prime lettere e ad interpretare il resto della parola. Però è divertente :D Cita
Numi 62 Inviato 13 Gennaio, 2013 #8 Inviato 13 Gennaio, 2013 Errare umanum est! Però.................. rileggere è obbligatorio Cita
Ospite Inviato 13 Gennaio, 2013 #11 Inviato 13 Gennaio, 2013 Ragazzi ! la Numis-natica è il lato B delle monete, cioè il rovescio. Cita
Eldorado Inviato 13 Gennaio, 2013 #12 Inviato 13 Gennaio, 2013 (modificato) magari la N al posto della M potrebbe essere corretto e l'errore essere la mancanza di una U, per cui il termine corretto sarebbe "numisnautico"... ovvero di monete trovate in fondo al mare... Modificato 13 Gennaio, 2013 da Eldorado Cita Awards
ciosky68 Inviato 13 Gennaio, 2013 #13 Inviato 13 Gennaio, 2013 ahahahahah ma ne sapete tante....bravi. rileggere ok ,ma quella sulla nautica mi ha sbellicato.......... R. Cita
Monetaio Inviato 13 Gennaio, 2013 #14 Inviato 13 Gennaio, 2013 (modificato) Daccordo con Numi62 Sicuro sicuro ? ;) Modificato 13 Gennaio, 2013 da Monetaio 1 Cita Awards
Simone79 Inviato 18 Gennaio, 2013 #17 Inviato 18 Gennaio, 2013 Se uno dovesse scrivere "figure giometriche" effettivamente penso che abbia seri problemi con l'ortografia della lingua italiana. Se però vedo scritto "numisnatico" ritengo che si tratti di un refuso dovuto all'errata digitazione del carattere corretto. Certo, occorrerebbe prestare attenzione, ma da qui a parlare di analfabetismo ce ne passa. Cita
ADMIN Reficul Inviato 18 Gennaio, 2013 Staff ADMIN #18 Inviato 18 Gennaio, 2013 Sceodno una rcircea dlel’Uvitrisenà di Cmbairgde non ipromta l’odirne dlele lrteete in una proala, l’uicna csoa che cntoa è che la pimra e l’utlmia ltetrea saino al psoto gusito. Ttute le atlre lrteete dlela poalra psonoso esrsee itinvtere snzea carere prleobmi alla letutra.Qstueo acdcae pcherè la mtene non lgege ongi lteetra senigolnarmte ma la proala cmoe un ientro qudini il clrveelo è cnouqmue in gdrao di asblsemare le lterete e iernttaprere la ploara crottrea. 1 Cita Awards
Paleologo Inviato 18 Gennaio, 2013 #19 Inviato 18 Gennaio, 2013 L'unica che proprio non ho capito è "itinvtere" :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..