lindap Inviato 15 Gennaio, 2013 #26 Inviato 15 Gennaio, 2013 Plausibile! Comunque a me sembra placata oro. quello che appunto dicevo, non è che placata oro ne fa della moneta una rarità….. per me è frutto di qualcuno che ha fatto una cosa del genere, sicuramente non in zecca Cita Awards
lindap Inviato 15 Gennaio, 2013 #27 Inviato 15 Gennaio, 2013 in una ferramenta vicino a me si vendono delle bombolette .... lasciano un color oro lucido molto bello......mi stanno venendo strani pensieri..... vuoi cimentarti in qualche esperimento? Cita Awards
christian0577 Inviato 15 Gennaio, 2013 Autore #28 Inviato 15 Gennaio, 2013 quello che appunto dicevo, non è che placata oro ne fa della moneta una rarità….. per me è frutto di qualcuno che ha fatto una cosa del genere, sicuramente non in zecca Non vorrei rimanere nel dubbio! Magari è l'unico esemplare in oro! :pardon: Cita
karnescim Inviato 15 Gennaio, 2013 #29 Inviato 15 Gennaio, 2013 Non vorrei rimanere nel dubbio! Magari è l'unico esemplare in oro! :pardon: fidati che non lo è ma se lo fosse varrebbe solo il suo peso in oro, quanto pesa a proposito? sai calcolando il peso specifico si giungere a risposte definitive Cita
karnescim Inviato 15 Gennaio, 2013 #30 Inviato 15 Gennaio, 2013 vuoi cimentarti in qualche esperimento? bhe se ci fosse mercato... :crazy: no scherzo ovviamente Cita
lindap Inviato 15 Gennaio, 2013 #31 Inviato 15 Gennaio, 2013 Non vorrei rimanere nel dubbio! Magari è l'unico esemplare in oro! :pardon: lo sai il detto: chi vive sperando….. :D Cita Awards
christian0577 Inviato 15 Gennaio, 2013 Autore #32 Inviato 15 Gennaio, 2013 fidati che non lo è ma se lo fosse varrebbe solo il suo peso in oro, quanto pesa a proposito? sai calcolando il peso specifico si giungere a risposte definitive Cita
christian0577 Inviato 15 Gennaio, 2013 Autore #33 Inviato 15 Gennaio, 2013 fidati che non lo è ma se lo fosse varrebbe solo il suo peso in oro, quanto pesa a proposito? sai calcolando il peso specifico si giungere a risposte definitive Ho una bilancia da cucina in grammi dice 5. Cita
karnescim Inviato 15 Gennaio, 2013 #34 Inviato 15 Gennaio, 2013 (modificato) Ho una bilancia da cucina in grammi dice 5. bene... di quel 10 centesimi ne vennero coniati 2 tipi, uno in rame dal peso di gr.5,4 e 22,5 mm di diametro, l'altro in bronzital con lo stesso diametro ma un peso di gr.4,9, se fosse in oro che è uno dei metalli più pesanti che si possono usare per le monete dovrebbe pesare molto ma molto di più di 5 gr. Modificato 15 Gennaio, 2013 da karnescim Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..