Saturno Inviato 14 Gennaio, 2013 #1 Inviato 14 Gennaio, 2013 (modificato) Buongiorno a tutt, sabato pomeriggio girando per bancarelle, mi sono soffermato su di un vassoio di monete estere d'argento e non, quando ho visto ( e preso) questa bella moneta da 5 franchi della II^ Repubblica Francese, del 1849, zecca Parigi, peso 24,8 grammi argento 900. Mi piace molto il dritto con l'immagine di Ercole con la Libertà e l'Uguaglianza, immagine ripresa per le monete da 5 franchi della III^ Repubblica. Che ne pensate ? Modificato 14 Gennaio, 2013 da Saturno Cita
rick2 Inviato 14 Gennaio, 2013 #3 Inviato 14 Gennaio, 2013 veramente l immagine e` stata ripresa dai 5 franchi della prima repubblica tra la rivoluzione e l avvento di napoleone (1795-1800) questa e` un emissione della seconda repubblica che duro` 2 anni tra il 1848 quando luigi filippo fu deposto e l avvento di napoleone III e` una moneta comune e non ha un grosso sovraprezzo rispetto all argento Cita
Saturno Inviato 14 Gennaio, 2013 Autore #4 Inviato 14 Gennaio, 2013 veramente l immagine e` stata ripresa dai 5 franchi della prima repubblica tra la rivoluzione e l avvento di napoleone (1795-1800) questa e` un emissione della seconda repubblica che duro` 2 anni tra il 1848 quando luigi filippo fu deposto e l avvento di napoleone III e` una moneta comune e non ha un grosso sovraprezzo rispetto all argento Si, lo so, intendevo dire ripresa successivamente anche per le emissioni della III^ repubblica.... <_< Certo, moneta comune, però è di un anno significativo per la storia d'Europa e d'Italia. :closedeyes: Pagata 22 euro. :) saluti Cita
rick2 Inviato 14 Gennaio, 2013 #5 Inviato 14 Gennaio, 2013 si dai , non l hai pagata eccessivamente ne han battute circa 30 milioni di queste Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..