piergi00 Inviato 14 Gennaio, 2013 #1 Inviato 14 Gennaio, 2013 (modificato) Attenzione l' esemplare di questa inserzione Ebay non appartiene al venditore ma e' della mia collezione, la foto e' stata presa dal catalogo del nostro forumhttp://www.ebay.it/itm/5-centesimi-vittorio-emanuele-III-1913-senza-punto-/110997342891?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item19d7f50aabp.s. Grazie Magellano per la segnalazione Modificato 14 Gennaio, 2013 da piergi00 Cita
Danielucci Inviato 14 Gennaio, 2013 #2 Inviato 14 Gennaio, 2013 Ma a questo mondo tutti "furbi" stiamo diventando???...che gente... Cita
lindap Inviato 14 Gennaio, 2013 #3 Inviato 14 Gennaio, 2013 il venditore me lo ricordo molto bene, era o è anche iscritto qui sul forum e una sera in chat ha fatto 2 scatole con sta moneta che non ti dico (parlo di alcuni mesi fa) ma si era presentato con un'altra moneta, sempre da 5 cent del 13 senza punto, e aveva una foto nell'inserzione diversa da quella che ti ha fregato Cita Awards
lindap Inviato 14 Gennaio, 2013 #5 Inviato 14 Gennaio, 2013 Ma a questo mondo tutti "furbi" stiamo diventando???...che gente... ma se andiamo a spulciare i vari annunci, sai quante foto prese dal catalogo ci sono??? una miriade Cita Awards
Danielucci Inviato 14 Gennaio, 2013 #6 Inviato 14 Gennaio, 2013 ma se andiamo a spulciare i vari annunci, sai quante foto prese dal catalogo ci sono??? una miriade Fossero solo le foto prese dal catalogo...io credo che un buon 30% delle inserzioni su ebay siano tarocche... Cita
lindap Inviato 14 Gennaio, 2013 #7 Inviato 14 Gennaio, 2013 Fossero solo le foto prese dal catalogo...io credo che un buon 30% delle inserzioni su ebay siano tarocche... quello poco ma sicuro!!!! Cita Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 14 Gennaio, 2013 #8 Inviato 14 Gennaio, 2013 Per caso avete già segnalato la cosa ad ebay? Cita
piergi00 Inviato 14 Gennaio, 2013 Autore #9 Inviato 14 Gennaio, 2013 Ho segnalato la vicenda ad Ebay e prima ancora al venditore Ecco la risposta di quest' ultimo : Gentile piergi00,Non vedo dove sia il problema sono foto che si possono liberamente scaricare dal web non c'è scritto il suo nome o cognome nell'immagine per cui gentilmente non mi disturbi più grazie - giuggi75 Cita
lindap Inviato 14 Gennaio, 2013 #11 Inviato 14 Gennaio, 2013 (modificato) cito quanto scritto nel regolamento ebay: Gli utenti di eBay non sono autorizzati a utilizzare immagini, comprese foto e altre illustrazioni, o testo di cui non sono gli autori. Viene fatta un'eccezione a questa regola nel caso in cui gli utenti siano stati autorizzati a farne uso dalproprietario, dal suo agente o per legge. http://pages.ebay.it/help/policies/vero-image-text-theft.html Modificato 14 Gennaio, 2013 da lindap Cita Awards
cippal Inviato 14 Gennaio, 2013 #12 Inviato 14 Gennaio, 2013 cito quanto scritto nel regolamento ebay: Gli utenti di eBay non sono autorizzati a utilizzare immagini, comprese foto e altre illustrazioni, o testo di cui non sono gli autori. Viene fatta un'eccezione a questa regola nel caso in cui gli utenti siano stati autorizzati a farne uso dalproprietario, dal suo agente o per legge. http://pages.ebay.it/help/policies/vero-image-text-theft.html Indipendentemente da questo ogni venditore dovrebbe pubblicare le foto relative agli oggetti messi in vendita o non pubblicare foto di oggetti simili. Questo, se non è esplicitamente dichiarato, si configura come truffa. 3 Cita
Danielucci Inviato 14 Gennaio, 2013 #13 Inviato 14 Gennaio, 2013 Ho segnalato la vicenda ad Ebay e prima ancora al venditore Ecco la risposta di quest' ultimo : Gentile piergi00, Non vedo dove sia il problema sono foto che si possono liberamente scaricare dal web non c'è scritto il suo nome o cognome nell'immagine per cui gentilmente non mi disturbi più grazie - giuggi75 Certo che questo/a ha una gran faccia da :moon: , assurdo!!! Nella ragione ci sta Lui...e nel torto ci sei Te che non hai messo nome e cognome sulla foto...Roba da Manicomio... Cita
lindap Inviato 14 Gennaio, 2013 #14 Inviato 14 Gennaio, 2013 (modificato) premetto tempo fa sto tizio aveva una foto della moneta nell' annuncio, ma per attirare più l'attenzione ha ben pensato di mettere una foto con la perizia per far cadere qualcuno nel trappolino….mi auguro solo che dopo la segnalazione ebay prenda provvedimenti Modificato 14 Gennaio, 2013 da lindap Cita Awards
collezionistabari Inviato 14 Gennaio, 2013 #15 Inviato 14 Gennaio, 2013 il venditore me lo ricordo molto bene, era o è anche iscritto qui sul forum e una sera in chat ha fatto 2 scatole con sta moneta che non ti dico (parlo di alcuni mesi fa) ma si era presentato con un'altra moneta, sempre da 5 cent del 13 senza punto, e aveva una foto nell'inserzione diversa da quella che ti ha fregato aspè che forse me lo ricordo :D Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 14 Gennaio, 2013 #16 Inviato 14 Gennaio, 2013 qui stiamo andando sempre peggio... Cita
lindap Inviato 14 Gennaio, 2013 #17 Inviato 14 Gennaio, 2013 aspè che forse me lo ricordo :D anche senza il forse….. :D Cita Awards
collezionistabari Inviato 14 Gennaio, 2013 #18 Inviato 14 Gennaio, 2013 premetto tempo fa sto tizio aveva una foto della moneta nell' annuncio, ma per attirare più l'attenzione ha ben pensato di mettere una foto con la perizia per far cadere qualcuno nel trappolino….mi auguro solo che dopo la segnalazione ebay prenda provvedimenti We ora ricordo :D è il solita imbecille... basta segnalare ad ebay Cita
cembruno5500 Inviato 14 Gennaio, 2013 #19 Inviato 14 Gennaio, 2013 io lo segnalerei alla Polizia Postale, così gli passa la voglia di fare il furbo. Cita Awards
elmetto2007 Inviato 16 Gennaio, 2013 #21 Inviato 16 Gennaio, 2013 io lo segnalerei alla Polizia Postale, così gli passa la voglia di fare il furbo. Ho segnalato la vicenda ad Ebay e prima ancora al venditore Ecco la risposta di quest' ultimo : Gentile piergi00, Non vedo dove sia il problema sono foto che si possono liberamente scaricare dal web non c'è scritto il suo nome o cognome nell'immagine per cui gentilmente non mi disturbi più grazie - giuggi75 Facciamo il punto. Aprendo il catalogo dove c'è la foto della moneta, si nota la scritta. "Tutti i diritti riservati" Cosa vuol dire? Vuol dire che è stato leso un diritto d'autore, reato aggravato a quello della truffa. L'email che ti ha mandato lo incastra definitivamente: il reato è doloso Sarebbe stato colposo qualora ti avesse scritto "scusami, non sapevo fosse la tua". Ma per come si configura la cosa si può perseguire penalmente questa persona. Cita
cembruno5500 Inviato 16 Gennaio, 2013 #22 Inviato 16 Gennaio, 2013 Facciamo il punto. Aprendo il catalogo dove c'è la foto della moneta, si nota la scritta. "Tutti i diritti riservati" Cosa vuol dire? Vuol dire che è stato leso un diritto d'autore, reato aggravato a quello della truffa. L'email che ti ha mandato lo incastra definitivamente: il reato è doloso Sarebbe stato colposo qualora ti avesse scritto "scusami, non sapevo fosse la tua". Ma per come si configura la cosa si può perseguire penalmente questa persona. appunto, da denuncia. 1 Cita Awards
elmetto2007 Inviato 16 Gennaio, 2013 #23 Inviato 16 Gennaio, 2013 Si potrebbe anche pensare di fare denuncia congiunta assieme al Perito, il quale come parte terza risulta comunque offesa (anche se in maniera molto più marginale) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..