Vai al contenuto
IGNORED

100 franchi 1911


andyscudo

Risposte migliori

Ciao a tutti,un mio amico possiede questa moneta francese da 100 franchi in oro del 1911 e vorrebbe conoscerne il valore.

Siccome non possiedo il world coins,chiedo gentilmente se qualcuno mi puo'

fornire la valutazione nei diversi stati di conservazione

(spero non vi siano diversi segni di zecca per non complicarvi il lavoro ;) )

Grazie in anticipo

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco le valutazioni tratte da un catalogo francese:

MB: 370

BB: 400

SPL: 550

SPL/FDC: 1300

FDC: 2200

Tiratura: 30067

Zecca: solo Parigi (A)

Non conosco bene la vera valutazione di mercato per questa moneta, ma penso che le valutazioni di sopra sono un po’ gonfiate, in particolare per quel che riguarda le alte conservazioni :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco le valutazioni tratte da un catalogo francese:

111616[/snapback]

Non so a quale catalogo ti riferisci (io conosco il Gadoury e il Le Franc) ma penso che si possa applicare la regola valida anche per i cataloghi italiani: un 20-30% di sconto sul prezzo indicato rende la moneta commercialmente appetibile per l'acquisto ;)

Ciao, P. :)

Modificato da Paleologo
Link al commento
Condividi su altri siti


in diversi posti, per monete simili, mi è stato offerto il prezzo dell'oro, a prescindere dalla conservazione, se non assolutamente fuori dal comune (come sempre le condizioni di conservazione sono importantissime quando compri, e irrilevanti quando vendi :angry: :angry: :angry: )

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.