Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a Tutti, sapete dirmi di cosa si tratta?

Peso= 11 grammi

Diametro= 33 mm

Grazie.

post-5502-0-76769500-1358212006_thumb.jp

post-5502-0-36688600-1358212031_thumb.jp

Modificato da johncassa

Inviato

1236R.jpgquesta è veramente incredibile. al dritto hai una galeazza per le provincie marittime come quella da me postata. ma non mi torna il rovescio??????? sbaglio io?????

Awards

Inviato

Non mi piace, mi fa pensare ad un falso. Guarda la differenze con quella dell'asta Varesi. Anzi più la guardo meno mi convince. Disegni grossolani. No proprio non sono convinto. Spiacente ma attendiamo altri pareri. Ciao fabry61

Awards

Inviato (modificato)

Di che materiale è fatto?.. sei sicuro del peso ???

Premesso che non l'ho mai vista.... provo a descriverla.

Il D/ Leone in soldo nimbato e coronato col vangelo tra le zampe anteriori - all'esergo -M.A.B - Marc'Antonio Bon

al R/ Galera sul mare in primo piano, altre navi e fortificazione sullo sfondo - in esergo XII

Il D/ appare in qualche Osella del Marcantonio Bon il R/ e le misure sono " quasi compatibili " col quarto della Galeazza per le provincie marittime (dovrebbe essere leggermente meno di 10 gr.)

Potrebbe essere una osella ???? ......Attendiamo altri pareri

Modificato da profausto

Supporter
Inviato (modificato)

falsa a fusione per me

sono d'accordo....tutti quei buchini che si vedono in superficie......stasera da casa controllo meglio :nea: :nea: :nea:

Modificato da 417sonia

Inviato

In effetti non ho trovato da nessuna parte una moneta come questa...penso pure Io che si possa trattare di un falso o forse di una medaglia dell epoca

Inviato

anche per me è falsa, sarebbe interessante capire se è un falso antico o moderno

Inviato (modificato)

E' in vendita su ebay e ha gia raggiunto 170 euro e 26 offerte....mah...

http://www.ebay.it/itm/110997578978?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

potrebbe anche essere un falso d'epoca, di primo acchito sembra molto vecchia. Se è un falso moderno è stata fatta molto bene.

Nell' inserzione si può vedere anche il messaggio di un sedicente italiano residente in UK che spiega dettagliattamente il tipo di moneta e a mio parere potrebbe anche trattarsi di un finto messaggio inserito dal venditore stesso per cercare di dare valore alla patacca. Penso che se il presunto italiano UK si fosse accorto della autenticità della moneta non avrebbe avvertito il venditore ma avrebbe cercato di aggiudicarsela a buon prezzo. Non sono molti i compratori onesti che informano il venditore in caso di monete non classificate e di valore.

Modificato da johncassa

Supporter
Inviato

Buona serata

A mio parere è un pezzo di fantasia.....quindi "recente".

E' stato preso il leone dell'osella anno II di G. Corner 1710 e la galeazza del "1/2 Leone per le provincie marittime" di A. Pisani (per via del peso).

Dubito proprio che sia coeva.

saluti

luciano

Inviato (modificato)

Buona serata

A mio parere è un pezzo di fantasia.....quindi "recente".

E' stato preso il leone dell'osella anno II di G. Corner 1710 e la galeazza del "1/2 Leone per le provincie marittime" di A. Pisani (per via del peso).

Dubito proprio che sia coeva.

saluti

luciano

.. Penso Come ho scritto sopra,... che le iniziali M.A.B. siano di Marc'Antonio Bon

Modificato da profausto

Supporter
Inviato

.. Penso Come ho scritto sopra,... che le iniziali M.A.B. siano di Marc'Antonio Bon

Ciao

sono le giuste iniziali presenti nell'osella; infatti il Marc'Antonio Bon era in carica dall' 1/8/1710, proprio quando è stata coniata l'osella - anno II - a nome del doge G. Corner.

:good:

saluti

luciano

Inviato

il bello è che hanno preso una faccia da una parte ed una faccia dall'altra. il XII dell'esergo indica la Galeazza, ma il peso è della mezza. proprio un bel pout-pourri.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.